Lotteria, occhio alla vincita: possono richiedere i tuoi soldi indietro

Un caso emerso non molto tempo fa, ha evidenziato come una vincita alla Lotteria sia stata richiesta indietro dopo diversi anni: ecco perché.

La Lotteria, come tutti sanno, è solamente una questione di pura fortuna. Nonostante questo, ci si trova comunque davanti ad un caso che, volenti o nolenti, vede come protagonista un individuo in particolare. O meglio, una serie di persone che sono state coinvolte in questo spiacevole avvenimento. L’argomento in questione, non presenta solamente storie dal lieto fine, ma anche delle amare conclusioni.

Lotteria soldi
Adobe Stock

E questa, è una situazione perfettamente rappresentativa di quanto detto. In ogni caso, tutto ciò è avvenuto per un motivo ben preciso, come si potrà vedere meglio a breve. Un caso emblematico, è quella di una coppia che aveva vinto una somma a dir poco esagerata.

Si tratta di ben 500.000 euro di vincita, che avrebbero così potuto sistemarli a vita. Ma in realtà, le cose sono andate in maniera decisamente diversa. Circa dieci anni dopo, chi di dovere ha chiesto loro la somma indietro.

Si possono fare tutti i ricorsi in proprio desiderio, ma la sentenza che è stata applicata purtroppo rimarrà tale. I motivi possono essere diversi, come è lecito immaginare. Alcuni dovuti a degli illeciti amministrativi, altri per via di alcune defezioni tecniche che non dipendono dai vincitori.

In ogni caso, a farne le spese sono coloro che riescono in maniera fortunosa ad usufruire di quella vincita. Il caso in questione, è molto curioso di per sé. Oltre ad essere interessante anche a livello legislativo.

Lotteria, occhio alla vincita: richiesti 500.000 euro

La Lotteria, spesso e volentieri può dare tanto. Ma altrettante volte, purtroppo, può togliere veramente tanto. Il denaro vinto da una coppia, è stato richiesto dal Tribunale di Firenze per via di una defezione tecnica del macchinario della ricevitoria.

Una grande delusione, per la coppia in questione la quale ha effettivamente dovuto ritirare il suo denaro e restituirlo a chi di dovere. Coloro che si danno alla macchia commettono ovviamente un illecito, ed è bene tenersi pronti per eventuali incidenti burocratici del genere.

Impostazioni privacy