Marquez travolto dall’affetto dei fan: accoglienza da star

Il pilota spagnolo Marc Marquez, sui social così come dal vivo, è stato letteralmente travolto dall’affetto che i fan provano verso di lui.

Marc Marquez, come tutti ormai sapranno, si è dovuto sottoporre ad un intervento chirurgico che gli ha lasciato dei segni evidenti a dir poco. Ma la traccia maggiormente indelebile, probabilmente, è quella interna. Questo ricordo, infatti, gli rimarrà impresso per chissà quanto tempo. Fortunatamente, l’affetto del suo pubblico è in grado di rimarginare ogni ferita.

Marquez
ANSA Foto

Ed effettivamente, ciò che è accaduto è proprio questo. Il suo profondo stato di convalescenza, lo ha logicamente portato ad adottare un approccio parsimonioso durante la gara. Cosa che, tra l’altro, era da mettere in preventivo.

Il fatto che il noto pilota sia tornato da poco nel circuito, non significa che si possa permettere di strafare. La via del recupero definitivo è ancora particolarmente lunga, pertanto prima di vedere il “vero” Marquez si dovrà pazientare ancora.

In ogni caso, si parla pur sempre di un ritorno che i fan avevano quasi invocato. E infatti, non ha tardato ad arrivare. Nonostante nei test effettuati di recente Vinales abbia spiccato rispetto a tutti, le condizioni dello spagnolo targato Honda sono in costante crescita.

Questo, per la grande gioia del suo pubblico, che non aspetta altro che il suo ritorno per potersi dire finalmente soddisfatto. Nonostante si possa comunque fare più di un pensiero a riguardo, il ritorno completo ad Aragon non è affatto una priorità.

Il suo team vuole giustamente preservare l’integrità del pilota, facendo sì che il suo percorso di ripresa avvenga senza alcun tipo di forzatura. Diversamente, si potrebbe correre il rischio di una o più ricadute. E questo, è uno scenario che preoccupa al solo pensiero.

Marquez e l’affetto dei fan: social impazziti

La maggior parte delle manifestazioni d’affetto ricevute da Marc Marquez, sono avvenute sui social. Chiaramente, anche il pubblico presente sugli spalti lo ha acclamato a gran voce, ma è proprio dal web che provengono le parole più genuine nei suoi confronti.

Marquez tweet
Twitter

Come si può notare dal post di questo utente, Marquez è mancato davvero tanto ai suoi cari e adorati fan. I quali si augurano, il prima possibile, di poterlo rivedere in sella alla sua due ruote.

Impostazioni privacy