Clamoroso a Roma: mezzo milione al Gratta e Vinci non viene incassato. Il motivo? Il tabaccaio: ecco cos’è successo.
Ancora il Gratta e Vinci al centro di una vicenda a dir poco controversa. Un caso destinato a far scalpore e che ha avuto diversi teatri in cui si è sviluppato: prima Verona, poi Roma. Dalla tabaccheria al tribunale, il passo è brevissimo: com’è andata realmente?
Capita sempre più spesso che le vincite al Gratta e Vinci diventino veri e propri casi di gossip, e talvolta giudiziari. Situazioni delicate come questa, che ha visto 500mila euro sul piatto, finiscono inevitabilmente davanti ad un giudice e non c’è da meravigliarsi: la cifra è di quelle che cambiano radicalmente la vita a chiunque.
Tra furti di tagliandi, letture errate del Gratta e Vinci e clamore mediatico che ogni vincita che tarda ad essere ritarata genera, anche un passatempo leggero come questo è diventato sinonimo di caos. A Verona ha avuto inizio questa storia, al limite tra l’assurdo ed il grottesco: ripercorriamola insieme.
Ebbene sì, al centro di questa clamorosa vicenda una donna di 60 anni, che a Verona aveva “acquistato” il Gratta e Vinci fortunato, da ben mezzo milione di euro. Si era poi incamminata per giungere a Roma, dove si trova il centro della Lotteria Nazionale.
L’obiettivo? Ovviamente intascare il premio. Peccato, però, che su segnalazione del tabacchiere veronese, la 60enne sia stata fermata. L’accusa è quella di falsificazione del tagliando, poi confermata. Un vero e proprio furto sventato, che la donna stava portando avanti in maniera meticolosa.
Nonostante abbia continuato a negare anche davanti al giudice, la “fortunata” del Gratta e Vinci è stata condannata a 4 mesi di reclusione con l’accusa di tentata truffa ai danni dello Stato e delle sue lotterie. Nonostante l’avvocato difensore abbia poi promesso bagarre in tribunale, pare difficile che signora possa uscire indenne.
Il Napoli Campione d'Italia non ha ancora chiuso il proprio calciomercato, ed ora si sogna…
La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…
DAZN garantisce la possibilità di seguire lo sport che ami ma ha un costo elevato.…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha parlato in modo diretto della condizione che sta…
Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…
Se siete degli appassionati di fantacalcio vi sono 5 bomber in cerca di riscatto. Scopriamo…