Ferrari, folle velocità in autostrada: è velocissima (Video)

Questa Ferrari, con l’autostrada totalmente libera, ha raggiunto una velocità a dir poco folle. Il video mostra una saetta imprendibile.

Nel video che si sta per vedere, si può “apprezzare” una Ferrari a tutta velocità in un’autostrada quasi completamente libera. Per fortuna, in questo caso, l’epilogo è stato decisamente diverso dal modello di Rossa che si è schiantato contro un muro nel corso di un altro contenuto. Tutto è bene quel che finisce bene, si potrebbe dire.

Ferrari
Adobe Stock

Tuttavia, bisogna pur sempre considerare come anche questo episodio sarebbe potuta essere una tragedia annunciata. Questo, poiché la folle velocità non è mai facile da controllare. Nemmeno per coloro che si definiscono come i piloti più esperti.

In ogni caso, ciò che riguarda questa vettura è un principio che si apprende fin dai primi passi nelle principali autoscuole di tutto il mondo. Nonostante ogni Paese abbia il proprio codice stradale, tendenzialmente la fisica impone che un’auto scagliata a tutta birra sia molto più difficile da controllare.

Questo, poiché un’andatura rapida non permette che le ruote abbiano una buona stabilità sulla superficie in cui si posano. Proprio per questo motivo, in alcune strade, ci sono dei limiti di velocità piuttosto rigidi. Limiti che, purtroppo, non sempre vengono rispettati come in realtà si dovrebbe fare.

Ad ogni modo, nel prossimo paragrafo si potrà vedere meglio il video in questione. Naturalmente, essendoci l’autostrada completamente libera, il rischio è stato minimo. Il che significa che, nella peggiore delle ipotesi, sarebbe stato solamente il conducente a temere per la propria incolumità.

Ma per fortuna, trattandosi presumibilmente di un pilota navigato, non è stato affatto così. Non è un dettaglio da dare per scontato, visto e considerato che spesso e volentieri le Ferrari capitano nelle mani sbagliate.

Ferrari, velocità super in autostrada: ecco il video

Nel video in questione, si può vedere una Ferrari lanciata a tutta velocità in una strada completamente priva di altri veicoli. Evento più unico che raro, che per ovvie ragioni non si è svolto in Italia.

L’autostrada tedesca, come ben si sa, non presenta limiti di velocità per la maggior parte dei suoi tratti percorribili. Per questo motivo, la folle velocità di quasi 400 chilometri orari è totalmente giustificata.

Impostazioni privacy