Una vittoria da record per il Gratta e Vinci, che ha regalato un premio davvero straordinario al fortunato: sarà vero?
Il Gratta e Vinci ancora al centro del dibattito. In Italia, i biglietti vendono alla grande anche grazie ai clamorosi premi che propongono. Una scala ampia, con possibilità che ovviamente si riducono quanto più la cifra in gioco si fa succulenta.
Qualche mese fa a Cairo Montenotte, in provincia di Savona, un operaio ha vinto la stratosferica somma di due milioni di euro. A identificarlo, il titolare del bar presso cui l’uomo ha acquistato e grattato il tagliando, diventando milionario.
“Da non credere, quel biglietto mi è anche passato per le mani…”, ha ironizzato l’uomo, che poi ha aggiunto: “Abbiamo convalidato la sua vincita al Gratta e Vinci ma lo abbiamo indirizzato in banca per ritirare il premio, vista l’enorme cifra”.
In molti però hanno storto il naso di fronte alla notizia, risalente allo scorso marzo: è possibile vincere una cifra simile al Gratta e Vinci con un tagliando di soli 10 euro? La risposta ve la diamo noi. Anzi, ce la dà la matematica: è tutta, infatti, questione di statistica.
Il biglietto con cui il fortunato operaio è diventato milionario a Cairo Montenotte lo scorso marzo era un Gratta e Vinci 50x. Un tagliando tra i più costosi, acquistato a 10 euro e che, nelle sue norme d’utilizzo, consente di beneficiare dei moltiplicatori del premio o dei premi vinti.
Insomma, una bella spinta ad arricchire il montepremi, certo, ma è possibile che questo sia arrivato a toccare i due milioni di euro? Sì, certo. Il Gratta e Vinci infatti si basa sulla casualità più totale, con gli svariati jackpot che, al crescere della loro consistenza, diventando ovviamente rarissimi.
Si è stimato, proprio in virtù delle vittorie registrate al Gratta e Vinci in Italia, che la probabilità avuta dall’operaio fortunato fosse di 1 su 8 milioni ed 800mila. Più che rara, ai limiti dell’impossibile: invece, la Dea bendata lo ha baciato con una vincita da record che gli cambierà la vita.
Il Napoli Campione d'Italia non ha ancora chiuso il proprio calciomercato, ed ora si sogna…
La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…
DAZN garantisce la possibilità di seguire lo sport che ami ma ha un costo elevato.…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha parlato in modo diretto della condizione che sta…
Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…
Se siete degli appassionati di fantacalcio vi sono 5 bomber in cerca di riscatto. Scopriamo…