Marquez rischia la carriera? Potrebbe finire tutto, la situazione

La carriera di Marquez, potrebbe essere messa a dura prova – se non a rischio – da un avvenimento il cui pericolo è piuttosto concreto.

Il calvario di Marc Marquez, dopo essersi sottoposto ad una dura operazione chirurgica, sembra non avere fine. Tuttavia, lo stesso pilota spagnolo sembra essersi cacciato in un potenziale pericolo da non sottovalutare affatto. Il danno causato da questa ipotetica evenienza, potrebbe essere grave a tal punto da mettere la sua carriera in serie condizioni di rischio. E questa, è una cosa che bisogna evitare.

Marquez
La Presse

In precedenza, in effetti, si era già fatto un gran parlare riguardo alla sua partecipazione al Mondiale messa a dura prova. Ma in realtà, questa è un’ipotesi che per fortuna non si è concretizzata. Non ancora, almeno.

Ad oggi, infatti, le perplessità sono decisamente altre. Ma ancora una volta, sono correlate all’intervento a cui il pilota spagnolo si è dovuto sottoporre. A quanto pare, i segni dell’operazione sono ancora evidenti.

Forse troppo, per far sì che il suo ritorno possa finalmente avvenire a pieno regime. Qualche gara fa, parlando ovviamente di un periodo recente, Marquez ha mostrato davanti alle telecamere i segni dell’intervento.

Lo shock del suo pubblico così come degli addetti ai lavori è stato immediato. Come volerli biasimare, del resto. Immagini indubbiamente molto forti, per un atleta professionista che tendenzialmente non ha mai avuto grosse défaillance fisiche.

Tuttavia, purtroppo, c’è sempre una storica prima volta per tutti. Così, il momento buio sembra essere arrivato anche per il fuoriclasse targato Honda. L’ipotesi del ritiro per il momento sembrerebbe da escludere, soprattutto se si considera l’età anagrafica del pilota.

Ma in ogni caso, la sua competizione è decisamente a rischio. Questo, per via di uno scenario che si potrebbe verificare da un momento all’altro. Scenario che, ovviamente, è da scongiurare.

Marquez è in pericolo: ecco cosa rischia

Considerando che la condizione fisica di Marquez non è ancora stata ristabilita completamente, non avere criterio per quanto concerne il suo impiego potrebbe mettere in pericolo la sua già precaria condizione di salute.

Marquez tweet
Twitter

I numerosi post dei fan su Twitter, tra cui quello preso in considerazione, esprimono allo stesso modo varie perplessità riguardo questa “scelta” di Marquez. Un eccesso di confidenza che, se dovesse tradirlo, comporterebbe un esito tutto fuorché piacevole.

Impostazioni privacy