Marquez si ritira dal Mondiale? Ha rovinato tutto

Con una sola mossa, Marquez potrebbe aver rovinato il Mondiale di Moto GP: il periodo nero dello spagnolo prosegue senza alcuna sosta.

Marquez, potrebbe aver compromesso la competizione del Mondiale in via del tutto definitiva. Così, il periodo nero del pilota spagnolo continua a percorrere la sua strada senza voler accennare alcuna sosta. Piove sul bagnato, insomma. Per lui così come per tutti gli altri piloti coinvolti, visto e considerato ciò che si è potuto verificare sulla pista.

Marquez
ANSA Foto

Dopo aver esibito i segni del suo duro intervento alle telecamere, il fuoriclasse targato Honda sembrava aver riconquistato la fiducia e la compassione anche e soprattutto dei suoi detrattori.

Tuttavia, le prime linee hanno ripreso il loro cammino, non perdonando a Marc Marquez l’ennesimo episodio controverso. Episodio che, ancora una volta, lo ha visto protagonista. Se non tra i protagonisti principali, addirittura.

Non si sa se dietro ciò che ha commesso ci sia premeditazione, ma è sicuramente uno scenario di cui si parlerà tanto nei prossimi mesi. Il fatto che la competizione – a detta di alcuni – sia ormai compromessa, potrebbe rendere lo spagnolo colpevole in tutto e per tutto.

E questa, è una situazione che il suo team di appartenenza vorrebbe scongiurare fortemente. Per quanto possibile, almeno. Uno degli episodi più eclatanti in assoluto, riguarda per l’appunto ciò che è successo durante una delle ultime gare disputate.

Si fa riferimento alla gara avvenuta nel circuito di Aragon. Dunque, nella madre patria del pilota coinvolto in prima persona. Il suo pubblico, nonostante i favori di casa, non sembra aver apprezzato molto l’accaduto.

Come biasimarli, del resto. L’incidente avvenuto col collega e rivale Fabio Quartararo, ha fatto discutere numerose persone. Dando origine, come di consueto, ad una serie di pareri fortemente contrastanti tra di loro.

Marquez è nei guai: non la passerà liscia

Ciò che ha visto tra i principali protagonisti Marc Marquez, è un episodio che sicuramente porterà a numerose discussioni nel corso del tempo. Il team, internamente, non passerà affatto delle giornate tranquille.

Marquez tweet
Twitter

A detta di numerosi utenti, tra cui quello preso in causa nel tweet sopra, Marquez non sembra essere più in grado di gareggiare. Questa opinione, deriva fortemente dallo scenario che lo spagnolo ha contribuito a creare.

Impostazioni privacy