Quartararo perderà il Mondiale? Trovato il colpevole

Dopo quando accaduto al povero Fabio Quartararo, il Mondiale potrebbe essere compromesso in via definitiva. Il colpevole? Ecco chi è stato.

La stagione sontuosa disputata fin qui da Fabio Quartararo, potrebbe essere resa vana per via di un destino particolarmente avverso nei suoi confronti. Uno scenario nefasto, che i fan non si sarebbero mai potuti aspettare.

Quartararo
ANSA Foto

Visto come stavano andando le cose, sembrava quasi che le sorti del Mondiale fossero già scritte. Ma nello sport così come nella vita, tutto può accadere. E questo, è un fatto assodato.

Talvolta, le cose che succedono possono anche sfuggire al controllo di chi di interesse. E questo, è proprio il caso emblematico del “buon” Fabio. La sua posizione attuale, in classifica generale, lo vede ricoprire la prima posizione.

Tuttavia, le insidie dell’idolo nostrano “Pecco” Bagnaia si fanno sentire eccome. Il pressing è più accentuato che mai, e questo nei suoi confronti potrebbe essere un fattore determinante per destabilizzarlo.

Il margine tra la prima e la seconda posizione è minimo, ad oggi. Specie se si considera che, in principio, il distacco era addirittura maggiore. Fino a poche gare fa, a separare i due piloti c’era un muro apparentemente insormontabile di 91 punti.

Una cifra che, come si può vedere, è stata ampiamente colmata dal pilota targato Ducati. Soli dieci punti, quelli che potrebbero separare Quartararo da una disfatta clamorosa a dir poco.

A quanto pare, dietro questo decadimento imminente, ci potrebbe essere una ragione ben precisa. Anzi, due. Entrambe consecutive, se si considerano le meccaniche con cui è avvenuto il fatto descritto.

L’errore commesso dal pilota francese, sembrava essergli costato caro in funzione delle gare a seguire. E in un certo senso, così è stato. Ma questa volta, purtroppo per lui, gli si è presentato davanti un pericolo ancora più concreto.

Nel prossimo paragrafo, si potrà capire finalmente ciò di cui si sta parlando.

Fabio Quartararo è nei guai: out dal Mondiale?

Le cose, per Fabio Quartararo, arrivati a questo punto si mettono davvero male. A quanto pare, dopo quanto accaduto, potrebbe essere out dal Mondiale nel giro di poche gare. Un vero rammarico, per il pilota francese.

Quartararo tweet
Twitter

Quartararo, con la sua caduta, potrebbe vedersi il suo adorato primo posto sfumato per sempre. Stando alle parole di questo utente, il principale indiziato di tale dinamica è Marc Marquez.

Impostazioni privacy