Carburante, in questi 3 Paesi spenderai di meno per fare il pieno

Altrove, il costo del carburante è sicuramente inferiore alla solita media. Nel momento in cui si leggono questi dati, il risparmio è vicino.

Il prezzo del carburante, in tutte le città d’Italia, è aumentato in maniera esponenziale. In generale, all’estero, la situazione non è migliore di chissà quanto. Tuttavia, ci sono dei vincoli che possono comunque permettere di risparmiare un considerevole quantitativo di denaro.

Carburante
Adobe Stock

Questo, può permettere infatti di pianificare a propria volta altre spese. Tuttavia, come visto sopra, ad oggi in Italia non è possibile. I prezzi in linea di massima sono aumentati, e questo ha creato inevitabilmente del disagio alle famiglie.

Benché la notizia emersa di recente parli di un calo netto, il prezzo è comunque alto. Inoltre, le impennate potrebbero essere dietro l’angolo. Per questo motivo, dopo aver capito come risparmiare a livello di utilizzo, è finalmente giunto il momento di parlare di come risparmiare in sede estera.

A livello assoluto, il carburante al prezzo più basso si trova attualmente in Venezuela. Un litro di benzina, infatti, secondo alcune fonti costa un solo centesimo. Un prezzo sicuramente basso, che in tal senso non ha affatto rivali.

Gli altri Paesi in cui la benzina costa poco, sono anche altri due. Il Sudan, per esempio, ha un costo del carburante che parte dai 0,13 centesimi al litro. Un costo indubbiamente irrisorio, che ha delle motivazioni economiche e geografiche soprattutto. O per meglio dire, geopolitiche.

Nel prossimo paragrafo, si potrà apprezzare un altro aspetto di fondamentale importanza riguardo al basso prezzo della benzina nei Paesi esteri.

Carburante, dove costa di meno?

Il carburante, può essere pagato poco anche nell’Iran. In questo luogo, infatti, il carburante può essere pagato 0,26 centesimi al litro. Una cifra sicuramente sensazionale, seppur leggermente costosa rispetto ai concorrenti.

Costosa si fa per dire, visto e considerato il fatto che si tratta di numeri veramente irrisori per i quali spendere.

Impostazioni privacy