Auto riprende un fantasma? Il video che ha risolto il mistero

Quest’auto, durante il suo tragitto, ha ripreso una figura corrispondente ad un fantasma. Ma ovviamente, questa è una cosa da verificare.

Durante il suo regolare tragitto, un’auto ha ripreso un fantasma dalla sua dashcam apposita. O almeno, questa è la figura che potrebbe corrispondergli. In realtà, dal video la verità emersa è molto più approfondita di come appare dal titolo. Gli utenti, per quanto impauriti, hanno comunque provato a fornire una spiegazione razionale a questo fenomeno.

Auto fantasma
Adobe Stock

Per quanto non sia possibile spiegare in maniera razionale certi avvenimenti, è proprio il bias della paura che porta le persone ad agire in questo modo. Del resto, il miglior deterrente per abbattere qualsiasi sensazione avversa è proprio la ragione.

L’alone di mistero che avvolge certi video, viene immediatamente messo al vaglio da chiunque guardi il filmato in questione. Questo, proprio per evitare che un qualcosa di irrisolto generi paura e preoccupazione nelle persone altrui.

In passato, per esempio, si è fatto un gran parlare delle cosiddette auto senza pilota. Questi prototipi, ovviamente, non hanno niente a che vedere con un campo così astratto e così difficile da analizzare in maniera lucida. Tuttavia, vengono erroneamente correlati.

Ad ogni modo, non è questo il caso di cui si parla. Un canale presente su Youtube, presumibilmente estero, ha infatti pubblicato un video in cui l’autore ha dichiarato di aver ripreso un fantasma.

Tuttavia, il pubblico sempre ben vigile, si è accolto di un dettaglio apparentemente insignificante. Ma in realtà, decisivo per stabilire la veridicità di quanto affermato o meno. E in questo caso, come si potrà intuire, vale la seconda opzione.

Nel prossimo paragrafo, verrà finalmente svelata la soluzione a questo particolare e inquietante mistero.

Auto fantasma, ecco la soluzione del mistero

Quest’auto, non ha ripreso affatto la figura di un fantasma. Qualche utente, nei commenti sotto al video, ha giustamente fatto notare come la realtà dei fatti sia in realtà ben diversa da come è stata descritta dall’autore.

La comment section del video in questione, mostra come il parere unanime sia il fatto che si tratta semplicemente di una persona in mezzo alla strada. Questo, poiché una figura sovrannaturale non sarebbe dotata di ombra.

Impostazioni privacy