Bastianini vicino al Mondiale? Ecco cosa gli manca per vincere

Bastianini, a detta di numerosi esperti e opinionisti sportivi, è un vero e proprio fuoriclasse. Tuttavia, per vincere gli manca qualcosa.

Stando all’unanimità dei pareri altrui, Bastianini è un vero e proprio fenomeno delle due ruote. La sua gloriosa scalata fino alla Moto GP, del resto, è un ottimo caso studio per i giovani piloti che verranno. A detta di alcuni, il talento emerso dalla Moto 2 potrebbe addirittura ambire al Mondiale. Tuttavia, per arrivare a ciò, gli manca ancora qualcosa.

Bastianini
ANSA Foto

Alle volte, ciò che separa gli sportivi professionisti dalla vittoria riguarda solamente uno o più limiti tecnici. Altre volte ancora, invece, si parla di una sorta di gap attitudinale. Che sia un comportamento da correggere, oppure una tendenza comportamentale da eliminare.

Il filone unico che accomuna questi eventi, è solo e soltanto uno: l’ingrediente segreto che separa i corridori da grandi traguardi. Questo, ovviamente, non è uno status valido solamente per il mondo dei motori. Ma bensì, per ogni tipo di disciplina sportiva.

Il tanto decantato “mindset“, può realmente consentire di garantirsi numerose soddisfazioni. In tal senso, il caso recente di Verstappen è stato piuttosto emblematico. Il suo periodo di forma, infatti, ne è la testimonianza diretta.

Una sana attitudine alla dedizione, unita alla concentrazione e alla calma olimpica tipica di ogni campione, sono solamente tre degli ingredienti migliori per poter vincere. L’opinione degli esperti, di fatto, verte su dei fattori molto più precisi.

Tuttavia, non più o meno importanti di altri. Ma piuttosto, complementari con quanto citato appena poche righe sopra. Nel prossimo paragrafo, il cosiddetto “ingrediente segreto” di cui accennato in precedenza verrà finalmente svelato.

Essenzialmente, si tratta di un concetto molto più semplice di ciò che in realtà appare tra le righe.

Bastianini è vicino al Mondiale: gli manca davvero poco

Il fatto che Bastianini sia vicino al Mondiale, non è per via di un fattore numerico. Ma piuttosto, per via di una forza attitudinale che, a detta di molti, lo potrebbe portare a raggiungere traguardi soddisfacenti a dir poco.

Bastianini tweet
Twitter

Come si può notare, l’ingrediente segreto di Bastianini è la continuità. Una maggiore costanza nelle sue prestazioni, gli potrebbe infatti permettere di consacrarsi in via definitiva.

Impostazioni privacy