Gratta e Vinci, hai vinto per errore? Ecco cosa ti succede

Se hai vinto al Gratta e Vinci per errore, ci sono delle notizie pessime per te. Infatti, per via di alcune regole, si può perdere tutto.

Spesso e volentieri, nella cronaca recente, sono capitati dei casi in cui al Gratta e Vinci qualcuno ha vinto per errore. Questa, è una situazione sicuramente ambigua. Infatti, rintracciare coloro che hanno vinto per poter esercitare un reclamo (legittimo), non sempre è semplice. Tuttavia, a causa di questo cavillo potrebbero cambiare le carte in gioco.

Gratta e Vinci
Adobe Stock

Il giochetto delle vincite fasulle, a quanto pare, sta per essere interrotto. O meglio, è stato già interrotto. La procedura di cui si parlerà a breve, è già in essere. I cosiddetti “vincitori per errore” tremano, per via di un lieve cavillo.

Infatti, il provvedimento emerso potrebbe avere carattere retroattivo. Ciò significa che, per le vincite avvenute anche qualche tempo fa, ci potrebbero essere dei reclami. Ma questa, nel nome del condizionale utilizzato, è solamente un’ipotesi.

Ciò che c’è di ufficiale, riguarda essenzialmente i premi finiti in contesa. Si parla di una somma di denaro ingente, che in quanto tale va per forza di cose regolamentata. Ovviamente, bisogna trattare certe tematiche con le pinze.

Essendo nel campo legale, bisogna andarci piano con certi termini. Ciò che conta realmente, ad ogni modo, è solamente descrivere quanto accaduto. Le vincite dichiarate sospette, sono finite sotto inchiesta nell’immediato.

E questo, nel nome della purezza del Gratta e Vinci, è un provvedimento sicuramente più che legittimo. Nonostante a molti possa essere scomodo, è pur sempre una parte importante di regolamento che – per forza di cose- va fatta rispettare.

E dal punto di vista di chi gioca, va rispettata.

Gratta e Vinci, stop alle vincite per errore

Come da titolo, al Gratta e Vinci le vittorie “per errore” saranno sempre meno frequenti. Anzi, probabilmente verranno proibite in maniera praticamente tassativa. Questo, per evitare che gli illeciti commessi possano così pregiudicarne il sistema.

Cosa che, soprattutto a livello di brand e marchio in sé, non sarebbe affatto un bene. Un indice di serietà, è sicuramente quello che vede ogni vittoria come legittima. Cosa che, senza questo provvedimento, verrebbe meno in men che non si dica.

Impostazioni privacy