La Mercedes si migliora ancora una volta: la GLC è un Suv favoloso

La Mercedes è uno dei marchi migliori he siano mai stati realizzati nella storia, con la Germania che ha visto nascere anche il GLC di lusso.

Nessuno può negare in alcun modo che la Mercedes sia sempre stata considerata come uno dei marchi più importanti del mondo dell’automobilismo, con la casa di Stoccarda che nel corso degli anni ha realizzato davvero grandissimi modelli inarrivabili, con la GLC che è solamente l’ultimo.

Mercedes
Adobe

Quando si pensa il mondo delle quattro ruote è davvero molto difficile non collegare immediatamente il tutto alla Germania, considerando come questa nazione sia stata in grado sempre di più nel corso del tempo di realizzare una serie di modelli favolosi.

All’interno infatti di questi confini ci sono una serie di case automobilistiche che sono state in grado sempre di più di poter essere apprezzate per tutta la loro magnificenza.

Non ci sono assolutamente dubbi inoltre sul fatto che una di quelle che ho ottenuto i maggiori traguardi nel corso della propria gloriosa storia sia stata la Mercedes, con questo nome che si è perfezionato sempre di più nel corso degli anni.

Il marchio di Stoccarda infatti ha avuto la possibilità di poter essere tra i più apprezzati sia all’interno del mondo delle automobili da strada che in quello delle corse, tanto è vero che nell’ultimo periodo ha potuto realizzare un meravigliosa Suv come la GLC.

Non ci sono assolutamente dubbi che questa sarà una delle automobili più vendute in tutto il mondo, con la sua produzione nel 2022 che è già davvero molto ampia.

Le dimensioni sono davvero molto importanti, tanto è vero che è presente una lunghezza dipende 472 cm, senza poi dimenticare una larghezza di 189 ed infine un’altezza di ben 164.

Si trova chiaramente di una 5 posti davvero molto comoda per qualsiasi tipo di viaggio, con un serbatoio estremamente impegnativo vivere tanto è vero che riesce a contenere la bellezza di ben 62 litri.

Ovviamente però quello che interessa maggiormente a tutti i grandi compratori riguarda il mondo del motore, per questo motivo è giusto andare a vedere come la Mercedes abbia deciso di realizzare una serie incredibile di modelli legati all’ibrido.

Mercedes GLC: l’ibrido da far innamorare tutti

Nessuno può assolutamente negare il fatto che la Mercedes sia sempre stata all’avanguardia rispetto alla maggior parte delle case automobilistiche di tutto il mondo, per questo motivo non sta assolutamente dimenticando di poter potenziare le sue automobili di tipo ibrido.

Sono state davvero moltissime le varianti che sono state realizzate per questo tipo di automobile che può essere considerata non soltanto un Suv, ma a tutti gli effetti anche uno splendido fuoristrada.

A questo punto dobbiamo dunque dire che si tratta di una macchina che viene completamente realizzata in modalità ibrida con al suo interno la versione basilare che prevede 204 cavalli.

Questa versione prevede anche un motore 4 cilindri da 2000 di cilindrata, con il carburante basilare che si tratta della benzina e le permette così di toccare quota 61.000 euro di prezzo base.

La voglia di migliorarsi e perfezionarsi sempre di più della Mercedes però ha dato l’opportunità di creare anche un meraviglioso modello ibrido, ma con carburante a gasolio.

Anche in questo caso presenta un motore identico a quello precedente, ma i cavalli diventano 197 con la velocità media che si abbassa a 219 km/h come punta massima, ma il consumo medio è di soli 5,2 litri ogni 100 km per un prezzo di 62.000 euro.

Impostazioni privacy