Schianto in auto a folle velocità: il video ha ripreso tutto

Lo schianto in auto ripreso dalle telecamere, cela dietro di sé sempre il solito movente: la folle velocità condotta dall’automobilista.

Questo schianto in auto, ha un movente che si potrebbe quasi definire tragicomico. Purtroppo, però, di comico c’è veramente poco. Si tratta infatti dell’ennesimo caso in cui un automobilista, preso dall’euforia dell’alcol, si mette alla guida in condizioni chiaramente disastrose. Come se non bastasse, la prova di quanto commesso proviene da lui stesso.

Schianto in auto
Adobe Stock

Solitamente, certi reati non trovano alcun riscontro diretto. Infatti, queste cose si vengono a sapere grazie alla cronaca. Ma come detto in precedenza, le dash cam sono sempre più in voga nel mondo dei motori. Questo, è molto più efficace di qualsiasi testimonianza fornita.

Le cause per cui l’alcolismo la fa da padrona negli incidenti, riguardano ovviamente uno stato di guida fortemente alterato dalla stessa sostanza. Non è un caso, il fatto che questo tipo di reato sia punito in maniera molto severa.

E visto e considerato il pericolo che può causare, non è difficile immaginare il motivo per cui sia così. Questo ennesimo episodio di pericolo riversatosi sulle strade, dimostra proprio la stessa tendenza.

Per fortuna, le prove video sono sempre più frequenti col passare del tempo. In questo caso, una diretta Facebook ha mostrato un conducente intento a bere del whisky alla guida. Il risultato, ovviamente, non poteva che essere disastroso.

L’incidente, avvenuto nelle strade nostrane della Sardegna, ha poi causato un bilancio totale di per sé abbastanza morbido. Tuttavia, questo non è bastato per evitare la pesante sanzione che la polizia ha inflitto al conducente.

Con pesanti ripercussioni sulla sua patente di guida, la quale non potrà utilizzare per un bel po’ di tempo. Solamente per un tasso alcolemico minimo, si possono rischiare fino a 2000 euro di multa, con la propria patente sospesa per 3 o 6 mesi. Dunque, con dei feriti di mezzo la pena può essere maggiore.

Schianto in auto: tragedia solamente sfiorata

Lo schianto in auto di cui un conducente si è reso protagonista, ha solamente evitato quella che poteva essere una tragedia di enorme portata.

“Solamente” tre automobilisti feriti, come bilancio complessivo. La follia pubblicata su Facebook, in ogni caso, è servita come referto per poter capire come muoversi dal lato legale.

Impostazioni privacy