GP Singapore, libere scioccanti: flop clamorosi e sorprese in Top 10

La prima sessione di libere del Gran Premio di Singapore regala sorprese: tanti flop clamorosi di big e inattesi posizionamenti in Top 10.

Il Gran Premio di Singapore regala sempre gioie grazie al suo tracciato eccezionalmente complicato dove districarsi tra mille curve strette e la prima sessione di libere si è chiusa con un risultato piuttosto scioccante: tanti big hanno floppato finendo parecchio dietro ed in Top 10 possiamo trovare numerose ed inattese sorprese. In attesa delle sessioni di qualifiche arrivano i primi verdetti.

Libere 1 Singapore
LaPresse

Un po’ come il circuito di Baku o quello del Principato di Monaco, il tracciato di Singapore regala sempre mille emozioni sia ai piloti che ai telespettatori ed ai tifosi presenti sugli spalti, questo perché la gara risulta sempre complicata da gestire su un tracciato così stretto e con così tante curve ravvicinate.

La prima sessione di prove libere si è chiusa con una serie di sorprese inattese, sia in positivo che in negativo, che hanno dato già qualche indicazione in vista della gara di domenica: primo su tutti l’ottimo operato di Aston Martin, cosa che il Team Principal Mike Krack aveva detto in settimana sarebbe accaduto visto le migliorie apportate alla monoposto.

La AMR22 di Sebastian Vettel si è posizionata ottava mentre quella di Lance Stroll si è presa la sesta piazza, un risultato strabiliante considerata la stagione a dir poco deludente vissuta da Aston Martin, così come ottengono un ottimo risultato le due Alpine di Esteban Ocon e Fernando Alonso che si piazzano quinta e settima.

Il risultato più grosso lo porta però a casa Lewis Hamilton, redivivo, che porta la sua W13 in testa staccando tutti e dando poco meno di un decimo al secondo classificato che è Max Verstappen, segue Charles LeClerc in terza posizione a quattro decimi dalla vetta mentre in quarta piazza c’è Sergio Perez distante ben otto decimi dal britannico lì davanti.

Per una serie di buonissimi risultati ci sono però altrettante sorprese in negativo, e neanche poche a dirla tutta, con una serie di piazzamenti scioccanti che preoccupano in vista della gara.

GP Singapore, che flop: tanti big male nelle Libere 1

Per tanti che vanno su e fanno bene altrettanti scendono e segnano risultati tremendi, e come detto è piuttosto preoccupante in vista della gara di domenica dato che alcuni hanno floppato veramente alla stragrande.

Peggio di tutti va Lando Norris che porta la sua McLaren addirittura al diciottesimo posto, terzultimo, mai così male, gli fa eco Mick Schumacher su Haas che si piazza al diciassettesimo posto, non bene in vista della decisione che dovrà prendere la scuderia circa il suo futuro.

Sigla un pessimo risultato anche George Russell che si classifica dodicesimo mentre il suo compagno vola in testa, male anche Zhou fermo al sedicesimo posto ma su lui siamo abituati, non siamo invece abituati a vedere laggiù la Ferrari dato che Carlos Sainz si è posizionato solamente nono.

Impostazioni privacy