Incidente in auto a 160 chilometri orari: il video ha ripreso tutto

L’incidente in auto di cui si parlerà a breve, riguarda due e più vite che sono state coinvolte in un episodio fatale: ecco il filmato.

Quando un incidente in auto si verifica, i compiti degli assistenti si dividono in maniera equa. La polizia stradale, infatti, si dovrà occupare coadiuvata da altri professionisti di ricostruire quanto accaduto. Altri automobilisti coinvolti, invece, dovranno testimoniare nel migliore dei modi. Questo, per aiutare gli agenti a ricostruire la vicenda.

Incidente in auto
Adobe Stock

Solitamente, queste testimonianze non sono poi così tanto efficaci. Lo shock del momento, infatti, potrebbe trarre in inganno. Così, le dichiarazioni dei conducenti potrebbero a loro volta risultare sconnesse. I casi in cui le parole pronunciate sono state fuorvianti, sono molteplici.

Pertanto, questa non è sempre una garanzia di riuscita. Tuttavia, nell’odierna era tecnologica in cui si sta vivendo, un elemento davanti al quale non si può sfuggire sono le dashcam. Particolarmente popolari all’estero, vengono posizionate in aree strategiche.

Questo, per far sì che eventuali incidenti o casi illeciti vengano prontamente ripresi. E quella, sarebbe eventualmente una prova molto più valida. Rispetto ad una dichiarazione che, eventualmente, potrebbe anche risultare manipolata o influenzata da fattori esterni.

Un altro infelice fenomeno di prova evidente, sono le dirette sui social. Un caso recente, tra l’altro, è accaduto proprio lungo le strade nostrane. In questa specifica occasione, purtroppo, l’esito non è stato affatto differente.

La folle velocità che si può vedere nel video, renderebbe impossibile un controllo agevole anche ai piloti più esperti in assoluto. Specie se il tutto, viene condito da un contesto di distrazione perenne. Questi, d’altronde, sono tutti fattori in grado di condizionare.

Il più delle volte, tale condizione avviene in negativo. Il video dell’incidente è drammatico, ma in un certo senso può aiutare a dissuadere da certi atteggiamenti. La prudenza non è mai troppa.

Incidente in auto: il filmato folle della diretta

L’incidente in auto di cui si ha testimonianza, contiene delle immagini ovviamente molto forti.

Questo filmato, mostra come la velocità in auto fosse a dir poco folle. Si parla infatti di circa 160 chilometri orari. Una velocità che, nelle mani dei piloti meno esperti, non può che essere un serio pericolo.

Impostazioni privacy