Bagnaia vicino al traguardo? La distanza si riduce in fretta

La distanza di Bagnaia dal suo acerrimo rivale, si è notevolmente ridotta. Gara dopo gara, il traguardo sembra sempre più vicino per lui.

Bagnaia, sta per rendersi protagonista di quello che si può definire a tutti gli effetti come un vero e proprio miracolo sportivo. Dopo aver compreso nel migliore dei modi l’ingrediente mancante per le sue vittorie, ecco che i risultati sono tornati nuovamente a dargli ragione.

Bagnaia
ANSA Foto

Un terzo posto più che meritato, per il pilota nostrano. Dopo mesi di incertezze, finalmente, il talento e la sua completa dedizione al lavoro stanno tornando a farsi sentire in maniera significativa. Questo, alle spese del povero Fabio Quartararo.

Il pilota francese, infatti, ha costruito una “muraglia” di punti che fino a poche gare fa sembrava insormontabile. Tuttavia, caduta dopo caduta, i mattoncini di questo muro sono venuti giù quasi del tutto. Permettendo così a Pecco di avvicinarsi all’ambito traguardo.

Per Quartararo, dal canto suo, una possibile rimonta da parte dell’italiano sarebbe una duplice delusione. Il podio da lui ottenuto, per questo motivo, suona quasi come una sentenza.

Sentenza che, al pilota così come a tutto il suo team, farà certamente masticare amaro per molto tempo. Con sole tre gare al termine della competizione, ogni piccola indecisione si potrebbe rivelare fatale da una parte e vantaggiosa dall’altra.

Il tutto, ovviamente, dipenderà fortemente dai vari punti di vista. Ciò che risulta insindacabile, ad oggi, è la posizione di vantaggio che Bagnaia sta arrivando a consolidare in via definitiva.

I prossimi risultati sul circuito, si riveleranno determinanti a tutti gli effetti. Per il momento, “Pecco” si può godere il risultato più che meritato. Un podio che lo ha visto trionfante insieme a Miller e Oliveira, a loro volta autori di una prova grandiosa.

Alla luce di tutto ciò, il titolo non è più un’utopia.

Bagnaia ad un passo dal traguardo: la rimonta è vicina

Come detto sopra, la rimonta gloriosa di Bagnaia è più vicina che mai. Dopo aver appurato come abbia quasi rovinato il suo Mondiale, è avvenuta una ripresa netta. Ripresa che, giustamente, è stata notificata anche da alcuni fan sui social.

Bagnaia tweet
Twitter

I punti che separano il pilota targato Ducati dal suo acerrimo rivale, sono solamente due. Punti che, in un battito di ciglia, possono aumentare la loro portata oppure diminuirla. Dipenderà fortemente dall’andamento delle prossime gare, come ribadito in precedenza.

Impostazioni privacy