Verstappen tra i più grandi di sempre? Ecco cosa ha messo in crisi gli avversari

Verstappen, gara dopo gara, dimostra a tutti gli effetti di essere uno dei più grandi di sempre. Il motivo, ha messo in crisi gli avversari.

Verstappen, ogni qualvolta che una gara chiude il suo corso, ci tiene particolarmente a ribadirlo: è tra i migliori di sempre. Nonostante per alcuni possa sembrare prematuro dirlo, i motivi sono palesi. E come detto sopra, circuito dopo circuito si possono notare in maniera sempre più lampante.

Verstappen
ANSA Foto

Non è un caso, il fatto che il suo pubblico sia cresciuto a dismisura. Agli albori della Formula Uno, il ruolo di Max all’interno della competizione era presumibilmente marginale. Ma poco tempo dopo, quelli che oggi sono i suoi fan più accaniti non hanno tardato a vedere il suo talento.

Molte volte, quando si pensa ad un pilota professionista di enorme caratura, si pensa immediatamente alla tecnica. Indubbiamente conta, così come avere un team capace alle spalle svolge un ruolo altrettanto fondamentale.

Basti vedere il caso di Leclerc, spesso e volentieri penalizzato proprio da questa situazione. Tuttavia, nel caso dell’olandese, i motivi per cui tale “estro” emerge così facilmente sono decisamente altri.

Nella forma-mentis di uno sportivo, ci sono numerosi elementi utili da considerare. Indubbiamente, la dedizione al lavoro rientra tra questi. Se non si ha la passione viscerale per ciò che si svolge, si vedrà lo sport in questione come un mero impiego giornaliero.

Ciò che muove la base di ogni principio, invece, è proprio l’impegno quotidiano. Impegno che, alle volte (ma non necessariamente), si riversa proprio sui risultati. Talvolta in maniera positiva, talvolta in maniera negativa.

Chiaramente, impegnarsi dovrebbe essere una prassi. E non l’ingrediente segreto per vincere qualsiasi gara. Probabilmente, il dettaglio che permette a Verstappen di eccellere è un altro ancora. Erroneamente sottovalutato da molti: ecco di cosa si parla.

Verstappen è incontenibile: nessuno lo può fermare

Verstappen, sul circuito, sembra veramente impossibile da contenere. Delle capacità che molti piloti, ancora oggi, possono dire con una certa amarezza di non includere nel loro repertorio.

Verstappen tweet
Twitter

La grinta di Max Verstappen, unita ad un senso del dovere che in pochi anno, è effettivamente il suo ingrediente ormai non più segreto. Un vero e proprio concentrato di stoffa del fuoriclasse e tenacia dell’esordiente, che va a comporre così un grande campione.

Impostazioni privacy