Leclerc meglio di Verstappen? Il dato che conferma tutto

Il fatto che Leclerc sia meglio di Verstappen, come qualsiasi parere, è ovviamente fortemente opinabile. Tuttavia, esiste un dato a riguardo.

Quando si parla di un pilota come Charles Leclerc, bisogna sempre contestualizzare il proprio pensiero espresso nei suoi confronti. Di per sé, infatti, è un pilota che non mostra alcun tipo di deficit individuale. Anzi, la sensazione generale è che altrove possa fare meglio.

Leclerc
ANSA Foto

Tuttavia, esiste anche una piccola porzione di fan che non vuole dargli alcun tipo di attenuante. Attribuendo così i suoi insuccessi principalmente a lui stesso, il diretto interessato.

Questa, è una visione che si potrebbe giudicare come troppo severa, quasi lapidaria si potrebbe dire. Ma in realtà, serve a capire meglio come i pareri nei suoi confronti siano fortemente discordanti tra di loro.

Un dato emerso di recente, tuttavia, fa capire in maniera altrettanto chiara come il fatto che Leclerc sia un pilota valido non sia solamente un “parere”. Ci sono anche i numeri dalla propria parte.

Come ben si sa, nello sport così come nel quotidiano, tutto ciò che è supportato da evidenze specifiche è effettivamente valido. Specie se di mezzo, in uno sport del genere, ci sono i numeri. I quali sono alla base di ogni metro di giudizio.

Dopo aver appurato come Leclerc abbia sprecato una chance clamorosa, si è potuto nuovamente constatare come in certi circuiti il monegasco possa dare il meglio di sé come Dio comanda, come si suol dire.

Il dato in questione, messo al vaglio da alcuni utenti presenti sui social, ha evidenziato un certo dominio da questo punto di vista. Dominio che, ad oggi, non si è ancora tradotto in risultati tangibili.

Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, questo concetto verrà sviscerato e contestualizzato in maniera più approfondita.

Leclerc meglio di Verstappen? Il dato che ha sconvolto tutti

Leclerc, è indubbiamente un pilota di grande caratura. Il fatto che sia superiore a Verstappen, gap di punteggio a parte, è un qualcosa che è stato confermato da un dato numerico abbastanza rilevante.

Leclerc tweet
Twitter

In ogni caso, benché sia un dato dal peso specifico non indifferente, bisogna specificare come non sia affatto generale come riferimento. Infatti, si può applicare solo a determinate situazioni. Proprio per questo motivo, non trova riscontro con i risultati che sono emersi.

Impostazioni privacy