Sainz, che paura: poteva andare molto peggio di così

Il video che si sta per vedere, mostra un episodio davanti al quale Carlos Sainz nulla avrebbe potuto. Si parla di immagini molto forti.

Carlos Sainz, è uno dei piloti più apprezzati di tutta quanta la Formula Uno. La sua classe all’interno del circuito, infatti, è rinomata tanto quanto lo sono le sue capacità. Dunque, si parla di un mix umano e sportivo che in pochi possono vantare di avere a disposizione.

Sainz
ANSA Foto

Lui, così come tanti altri colleghi, è stato “vittima” dell’uragano causato da Max Verstappen. Uragano che, ovviamente, ha fatto anche discutere. Alcuni, con una vena particolarmente sarcastica, hanno sottolineato come ci siano alcuni “retroscena” sulla sua vittoria.

Ma questo, vero o falso che possa essere, non cambierà affatto le sorti della competizione. Ciò che invece avrebbe potuto celare un esito decisamente diverso, non in senso positivo, è quanto accaduto a Sainz.

Il pilota spagnolo, infatti, è stato protagonista di un episodio particolarmente scabroso. Ovviamente, indipendente rispetto a quelle che potevano essere le sue responsabilità. Solitamente, a rallentare le gare già di per sé poco fluide ci pensa la safety car.

La quale talvolta, secondo alcuni tifosi, non viene ritenuta necessaria ai fini della competizione. Proprio per questo motivo, per alcuni di essi, rappresenta un limite abbastanza evidente.

Tempo fa, lo stesso pilota si era detto perplesso riguardo alcune dinamiche. Lui così come Leclerc, con il quale condivide la scuderia di appartenenza. Ovvero, la Ferrari. Nel video che si sta per vedere, a proposito di Rossa, si può notare come continui a piovere sul bagnato.

Visto che di pioggia si tratta, questa espressione è perfettamente in tema con ciò che si sta per vedere proprio malgrado. Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, si potrà assistere a tale scenario in maniera molto più approfondita.

Sainz ha rischiato grosso: ecco cosa è successo

Sainz, da questo filmato, ha rischiato davvero grosso: ecco cosa gli è successo.

Un vero e proprio episodio potenzialmente fatale, quello capitato al pilota. Pilota che, per fortuna, ne è uscito senza particolari ripercussioni fisiche. In compenso, con un grosso macigno morale da sostenere.

Impostazioni privacy