Schumacher come sta oggi? Spunta retroscena sull’incidente

Lo stato di salute di Michael Schumacher, ad oggi, non è cambiato di chissà quanto. Ad essere cambiato, è invece un retroscena sulla tragedia.

A distanza di anni dall’incidente, ancora oggi i fan ricordano molto bene ciò che è capitato a Michael Schumacher. La leggenda della Formula Uno, si è dovuta ritirare in via prematura per via di un episodio che ancora oggi ha lasciato incredule numerose persone. Tuttavia, di recente, sono emersi dei retroscena molto interessanti riguardo a questa vicenda.

Schumacher
Instagram

Ciò che è emerso di recente, riguarda purtroppo un quadro piuttosto allarmante. A quanto pare, infatti, l’incidente in questione poteva essere evitabile. Ovviamente, queste sono affermazioni molto forti da sostenere. Ragion per cui, inevitabilmente, bisogna prenderle con le pinze.

Alcune considerazioni che sono state fatte, hanno fatto emergere dei dettagli interessanti. Il terreno in cui l’incidente è avvenuto, non era certamente adatto a certe “scorribande” sportive. Se così le si possono definire, ovviamente.

Nonostante ciò, non si può certo accusare il povero Michael di essere stato spericolato. Anzi, è stato prudente per quanto concerne il suo status da non-esperto. L’elemento che ha pregiudicato maggiormente quanto accaduto, riguarda sostanzialmente una serie di protezioni.

Protezioni che, come il manuale in realtà dovrebbe prevedere, non c’erano affatto. E questo, non è un punto che depone esattamente in favore della pista in questione. La quale, probabilmente, non è del tutto esente da responsabilità.

Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, questo aspetto potrà essere rivisto con uno sguardo ancora più dettagliato. Per il momento, si può facilmente intuire da soli come non sia una leggerezza dire che tutto ciò si poteva evitare.

Indubbiamente è stata una fatalità, ma un minimo di prevenzione avrebbe quantomeno potuto aiutare a prevedere i danni ingenti che si sono andati a creare.

Schumacher e l’incidente: si poteva evitare?

Speculare su ciò che è successo a Schumacher, indubbiamente è un atto di pessimo gusto. Tuttavia, analizzare ciò che è accaduto risulta più che lecito, visto che la realtà dei fatti sembra aprire numerosi spiragli.

Dalle foto, si può notare come le protezioni fossero praticamente assenti. Cosa ovviamente inconcepibile, visto e considerato che le piste dovrebbero averle di default.

Impostazioni privacy