Filippine, tutti fanno jackpot: in 433 vincono contemporaneamente alla lotteria!

Ha del clamoroso quanto successo nelle Filippine nelle ultime ore: 433 persone hanno vinto in contemporanea alla lotteria facendo jackpot.

In questo pazzo mondo ormai abbiamo fatto i conti col fatto che le stranezze sono all’ordine del giorno, ma sappiamo anche bene che perfino le truffe ormai sono dietro l’angolo e pertanto bisogna starci molto attenti e vigili: ha del clamoroso quanto accaduto nelle Filippine dove 433 persone hanno fatto jackpot alla lotteria contemporaneamente… truffa di gruppo o assurda verità incontrovertibile? Difficile contestarla qualunque essa sia.

banconote
Pixabay

Se dovessimo fare la conta delle stranezze che quotidianamente ci vengono date in pasto tra notiziari, telegiornali, web news e quotidiani d’edicola allora non ci basterebbe un’eternità per venirne a capo, e vi basterebbe digitare una qualsiasi parole sulla barra di ricerca web per trovare un’infinità di storie assurde.

Diverse di queste storie nascono nel mondo delle lotterie e dei tagliandini grattati, che ci crediate o no, infatti molte di esse raccontano di gente che prima ha vinto una somma clamorosa e successivamente ha perso tutto per disorganizzazione, scarsa abitudine e sciacallaggio vario di chi gli sta intorno.

Nelle Filippine si sta materializzando l’ennesima di queste assurde storie legate alle grandi vincite e a questo giro si tratta di lotterie, con un jackpot vinto in contemporanea da una valanga di persone.

Ma può mai essere una roba del genere? A quanto pare sì, almeno fino a contrordine, ed infatti le autorità si stanno mettendo rapidamente all’opera per venirne a capo quanto prima, anche perché è fuor di dubbio che la questione sia strana oltremodo.

Esattamente 433 persone hanno fatto jackpot in contemporanea alla lotteria asiatica, vincendo ciascuno ben 6,2 milioni di dollari australiani e non era mai successo nella storia una roba simile, eppure per quanti si cerchi intensamente un giro illecito dietro che porti a dimostrare una grande truffa al momento l’opzione più probabile è che sia tutto assolutamente capitato senza broglio alcuno.

Filippine, 433 persone vincono alla lotteria: truffa o fortuna?

Nelle Filippine ben 433 persone hanno vinto 6,2 milioni di dollari australiani il che è clamorosamente strano, ma a quanto pare è così e sembra anche che tali persone abbiano un alibi di ferro che difficilmente verrà scardinato a meno che non venga fuori qualche prova schiacciante (che ad oggi non c’è).

A quanto pare l’alibi di ferro sta nello schema dei numeri vincenti usciti, ma spieghiamoci meglio: molte persone giocano schematicamente una serie di numeri, talvolta hanno tutti una cifra in comune (9-19-29-39 ecc…) o altre volte sono multipli (8-16-24-32 ecc…), e questa volta siamo esattamente nel campo della seconda opzione.

I numeri che hanno permesso a 433 persone di fare jackpot sono i seguenti: 9, 18, 27, 36, 45 e 54, una sequenza di numeri multipli di 9 che in effetti è una giocata tipica degli scommettitori e questo spiegherebbe l’elevato numero di biglietti giocati e vinti.

Impostazioni privacy