Honda+LCR%2C+duro+colpo%3A+altra+assenza+in+vista+di+Phillip+Island
totalsportit
/2022/10/14/honda-lcr-duro-colpo-altra-assenza-in-vista-di-phillip-island/amp/
Calcio

Honda LCR, duro colpo: altra assenza in vista di Phillip Island

Published by
Federico Isidori

Non è decisamente un’annata fortunata per Honda LCR che vede generarsi l’ennesima défaillance in vista del prossimo GP di Phillip Island.

La sfortuna continua a perseguitare la Honda LCR, in un’annata già decisamente da dimenticare a livello di prestazioni ci si mette anche la iella che continua a generare assenze per il team di Lucio Cecchinello: nei Gran Premi di Giappone e Thailandia corsi a Motegi e Buriram la Honda LCR ha dovuto far a meno del loro miglior fantino out per infortunio ed anche a Phillip Island avranno la medesima defezione.

LaPresse

Nello sport esiste un qualcosa chiamato momentum, presente anche in finanza e negli eGames, uno specifico periodo più o meno lungo in cui tutto gira in un senso e non c’è modo di riportare la situazione sui giusti binari, perciò bisogna solo stringere i denti e tenersi ben saldi alla poltrona cercando per quanto possibili di limitare i danni.

L’annata di Honda LCR è stata tragica, i risultati non sono mai stati nemmeno considerabili mediocri a parte in appena quattro sparute occasioni, ed i numeri sono tutti pietosamente lì: ad oggi la squadra di Lucio Cecchinello è decimo in Classifica Team su dodici, con soli 96 punti ed a meno trentacinque lunghezze dalla nona posizione… pensate solamente che un risultato così pietoso non lo si otteneva in Honda LCR dal 2011, addirittura undici anni fa.

Oltre alle prestazioni negative ci si mette anche la sfortuna ora a buttare giù la stagione di Honda LCR, infatti il team dovrà nuovamente rinunciare a Takaaki Nakagami out ancora per l’infortunio patito ad Aragon: nella tappa spagnola il pilota giapponese ha subito una sfortunata caduta dopo un impatto con Marc Marquez, e nel cadere il ragazzo classe ’92 ha rimediato una lesione ai tendini delle dita della mano destra con lacerazione tra anulare e mignolo che ancora non è guarita del tutto.

Con queste parole Nakagami si è chiamato fuori dall’imminente Gran Premio dell’Australia: “Ho compiuto un’altra operazione alle mie dita e stanno migliorando, ma è ancora difficile afferrare certi oggetti. Mi sento bene ma il dottore mi ha raccomandato riposo“.

Honda LCR, out Takaaki Nakagami: ecco quale pilota lo sostituirà a Phillip Island

Dunque Takaaki Nakagami sarà ancora out, dopo esser caduto ad Aragon ed esser mancato per infortunio a Motegi e Buriram sarà assente anche a Phillip Island e dunque ci vorrà ancora una sostituzione.

In Australia salirà in sella alla Honda RC213V il buon Tetsuta Nagashima, già fantino di Honda LCR nelle ultime due tappe dove ha racimolato la miseria di un ritiro a Motegi ed un ventiduesimo posto a Buriram.

Nakagami ha carinamente mandato un messaggio pubblico al team ed a Nagashima caricandoli in vista di Phillip Island, chiarendo anche che l’innesto di pelle per curare le ferite sta procedendo bene e che verosimilmente tornerà a Sepang nel Gran Premio della Malesia del 23 ottobre qualora il controllo decisivo dovesse andare bene.

Recent Posts

  • News

L’enigma del “globetrotter” dei Balcani: il colpo di scena che accende il mercato invernale

Ci sono carriere che sembrano scritte da un romanziere appassionato di geografia e confini. Immaginate…

4 giorni ago
  • Altri Sport

Perché Sinner si è ritirato da Cincinnati? La verità sul misterioso forfait

Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…

5 giorni ago
  • Calcio

Quanti debiti ha la Juventus? I problemi che stanno bloccando il mercato

La Juventus vive un periodo storico difficile, ed il mercato non ha portato chissà quali…

5 giorni ago
  • Calciomercato

Calciomercato Juventus, occhio al passato: da un problema potrebbe nascere un super colpo

La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…

5 giorni ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

5 giorni ago
  • News

Fiorentina – Como: quarant’anni dopo, una notte può cambiare la storia

Ci sono partite che durano novanta minuti e altre che pesano una generazione. In certe…

1 settimana ago