Kylian Mbappe, quanti capricci: basta PSG, vuole solo un club

Kylian Mbappe non trova pace ed ora sembra essersi stancato anche di rimanere al PSG: rumor indicano un preciso top club come prossima meta.

Il calciomercato non dorme mai, come sappiamo bene è aperto tutto l’anno ed anche ai calciatori vengono fin troppi frequenti mal di pancia durante l’arco di una stagione e stavolta starebbe capitando a Kylian Mbappe: il formidabile attaccante francese del Paris Saint Germain, secondo numerosi rumor, starebbe facendo i capricci a Parigi e avrebbe comunicato la volontà di andare in uno specifico club.

Kylian Mbappe
LaPresse

I drammi esistenziali di tutti i tifosi appassionati di calcio si stanno materializzando ogni giorno di più, prendendo piede e diventando realtà in pianta stabile: il mondo del pallone è sempre più business e sempre meno passione, i calciatori hanno troppo potere e vengono accontentati anche quando esigono cifre spropositate, non esistono più le bandiere, i tifosi sono numeri e bancomat per le società e i top club saranno sempre favoriti rispetto alle società piccole.

Purtroppo nel 2022 è tutto vero ed è decisamente così, basti guardare i calciatori quanto dominino le scene e diventino anche più grandi dei club stessi per i quali giocano: è il caso di Kylian Mbappe, uno dei calciatori più forti del mondo, ventitreenne asso parigino e stella del Paris Saint Germain che dal club rossoblù percepisce l’assurda cifra di 112,7 milioni di euro al lordo.

Un ingaggio fantascientifico e fuori budget per chiunque meno che per il Paris Saint Germain, per altro rinnovo contrattuale faraonico ottenuto in estate dopo che Mbappe è stato corteggiato dal Real Madrid per oltre un anno… eppure sembra non bastare neanche questo.

Sì, perché dopo appena due mesi dal suddetto folle rinnovo con ingaggio ultra stellare pare che Kylian Mbappe si sia già stancato di stare all’ombra della Torre Eiffel e, udite udite, la sua volontà sarebbe proprio quella di andarsene al Real Madrid.

E voi direte “ma come, e tutta la diatriba di questa estate?“, già, Mbappe ha rifiutato le avance del Real Madrid per firmare un clamoroso rinnovo col PSG e dopo un paio di mesi avrebbe già ricambiato idea: vi stupite? È la fotografia più realistica ed amara possibile di un calcio che vede sempre più calciatori capricciosi diventare più grandi ed indipendenti delle società nelle quali giocano.

Kylian Mbappe via da Parigi? La verità del Direttore Sportivo del PSG

Questi rumor insistenti hanno immediatamente generato un movimento ad onda anomala sul web di critiche durissime rivolte a Kylian Mbappe, ovviamente senza aver alcuna certezza sull’argomento e basandosi unicamente sulle voci rimbalzate.

Dopo la fuga di tali voci è intervenuto immediatamente Luis Campos, il Direttore Sportivo del Paris Saint Germain, che ha così commentato a riguardo: “Nego queste voci, è grave. Mbappe non ci ha mai chiesto di partire ma non possiamo presentarci ai media per rispondere ogni giorno a questi rumor“.

Che siano veri o no questi rumor va detto che Mbappe non sembra proprio felice a Parigi, complice un rapporto molto discusso con Neymar e Messi che stenta a decollare, anzi, sembra piuttosto conflittuale.

Impostazioni privacy