George Russell sincero: stima e teme il nuovo rivale in F1

George Russell, asso di Mercedes, ha parlato con estrema sincerità di quanto stimi e tema il nuovo rivale in F1 che affronterà dal 2023.

A proposito di ciò che si dice spesso sulla F1 e sulle rivalità sanguinose tra i vari piloti, spesso esagerandole e rendendole più drammatiche di quanto non siano in realtà, George Russell ha parlato dell’ultimo arrivato in F1 ammettendo con estrema sincerità di stimarlo molto e temerlo anche, dato che in passato era tra i più forti nelle competizioni tra ragazzi e che solo la sfortuna gli ha impedito di entrare prima nella classe regina delle corse di monoposto a quattro ruote scoperte.

George Russell
LaPresse

Non solo rivalità in pista, la Formula Uno non è solo un coacervo di squali assetati di sangue pronti ad azzannarsi tra loro, c’è molta competizione ed è vero ma c’è anche tanto affetto e stima tra quelli che sono ragazzi spesso cresciuti insieme che ora sono amici prima ancora che essere avversari.

La Formula Uno si è ringiovanita molto negli ultimi anni, portando nel sedile delle monoposto numerosi piloti nati a fine anni ’90 ed anche più giovani, molti dei quali concorrono per le primissime posizioni ed uno in particolare, sua maestà Max Verstappen, si è laureato due volte campione del mondo consecutivamente.

Uno di questi giovani piloti è George Russell, asso formidabile di Mercedes, che anch’esso concorre per le prime posizioni insieme al compagno di squadra Lewis Hamilton e lo fanno a bordo di due monoposto insufficienti come le W13 delle Frecce d’Argento che proprio non arrivano minimamente al livello né delle F1-75 né delle RB18.

George Russell ha ventiquattro anni ed una carriera già vincente alle spalle in numerose categorie inferiori, e non passerà molto prima che vincerà anche un titolo in Formula Uno, e come tutti i giovani piloti ha iniziato dai kart dove ha conosciuto e affrontato moltissimi dei suoi attuali rivali nonché amici presenti nella massima serie regina delle corse di monoposto a quattro ruote scoperte.

Tra gli amici nonché rivali di sempre di George Russell troviamo Charles LeClerc di Ferrari, Alexander Albon di Williams, Max Verstappen di Red Bull, Lando Norris di McLaren ed anche il nuovo pilota di AlphaTauri che esordirà titolare in pista nel 2023.

George Russell sponsor di De Vries: ecco chi è il rivale temuto e stimato

In quel di Suzuka, durante l’ultimo Gran Premio disputato che ha incoronato Verstappen due volte campione del mondo di F1, è arrivata la firma ufficiale di Nyck De Vries con AlphaTauri che è andato così a rimpiazzare Pierre Gasly volato in BWT Alpine.

E proprio Nyck De Vries, campione di Formula E nel 2021 con Mercedes e loro terzo pilota in Formula Uno per questo 2022, è un pilota estremamente stimato nella classe regina delle corse nonostante ci approderà da titolare solo a ventotto anni, e di lui George Russell ha così parlato: “L’ho sempre stimato. Nei kart era l’uomo da battere, in F1 si comporterà bene e diventerà un grande pilota. Meritava di arrivare in F1, sono felice di vederlo con noi“.

Dunque l’amico stimato Russell lo dovrà affrontare in pista ed ora che De Vries ha firmato per AlphaTauri saranno anche rivali in quanto il team di Faenza è la scuderia satellite degli acerrimi nemici di Red Bull.

Impostazioni privacy