Verstappen setta il futuro: ecco l’obiettivo per il 2023

Archiviato il mondiale 2022 vinto con largo anticipo, Max Verstappen ha cominciato a settare il futuro dichiarando l’obiettivo per il 2023.

Non sono ancora finiti i festeggiamenti per il team di Red Bull che ha visto il suo asso olandese Max Verstappen laurearsi campione del mondo a bordo della RB18 in quel di Suzuka, trionfando nel Gran Premio del Giappone. La fame di Mad Max comunque è tanta e di recente ha parlato un po’ di ciò che è stato e dei suoi obiettivi per il futuro in Formula Uno.

Max Verstappen
LaPresse

Con tutta probabilità di Max Verstappen tra vent’anni ne parleremo affiancandolo ad Alain Prost, Lewis Hamilton, Ayrton Senna e Michael Schumacher, perché l’asso olandese non sarà solamente un pilota ultra titolato perché corre su una monoposto formidabile ma anche oggettivamente uno di quei fenomeni generazionali che ogni appassionato di motori, tifoso o meno di Red Bull, merita di veder compiere magie in pista.

Verstappen si è laureato campione del mondo 2022 di F1 a Suzuka, con largo anticipo avendo ancora qualche tappa a calendario da disputare, bissando il titolo vinto anche l’anno scorso ma che potrebbe venirgli revocato per via delle imminenti sanzioni inflitte da FIA dopo l’investigazione per la questione sforamento Budget Cap.

Max Verstappen comunque è sereno qualsiasi cosa dovesse accadere, anzi, in settimana si è detto orgoglioso e soddisfatto di quanto fatto in pista sia nella scorsa stagione che in questa e che le sanzioni del futuro non rovineranno mai un passato vincente.

Parlando coi giornalisti presenti a Suzuka il buon Mad Max ha ripercorso anche le tappe che l’hanno portato ad essere campione ed ha fatto luce anche sul suo obiettivo per il 2023: “Spero potremmo essere ancora competitivi, voglio vincere altre gare e qualche titolo ancora visto che ho qualche anno di F1 davanti a me, bisogna mantenere questo gruppo di lavoro“.

Ci mancherebbe altro che non abbia tempo davanti a sé, parliamo di un pilota appena venticinquenne che col suo talento potrà correre abbondantemente per quindici anni ancora… perciò no Max, non attacca, prenditi i tuoi meriti ed il tuo talento e accetta di esser destinato a fare grandi cose.

Max Verstappen inafferrabile: così giovane e già così vincente

Ve lo abbiamo detto che tra vent’anni si parlerà di lui affiancandolo ai più grandi della storia delle corse, perché oggettivamente Verstappen fa a pezzi la concorrenza di tutti e stiamo parlando di piloti esperti veterani come Lewis Hamilton e Fernando Alonso, ma anche di giovani talenti col futuro scritto come Charles LeClerc e George Russell.

Nella storia delle corse di monoposto a ruote scoperte solo 13 piloti sono riusciti a bissare un titolo mondiale consecutivamente ad un altro successo, e solo in 8 sono riusciti a vincere il secondo titolo dopo il primo assoluto della loro carriera: tra di loro figura Max Verstappen capace di vincere i titoli 2021 e 2022, con lui anche Fernando Alonso, Alberto Ascari, Jack Brabham, Alain Prost, Michael Schumacher, Mika Hakkinen e Sebastian Vettel.

Il titolo mondiale 2022 per altro non è mai stato realmente contesogli da qualcuno, ci ha provato all’inizio Charles LeClerc ma poi si è dovuto arrendere al ruolino di marcia imperioso di Mad Max: 12 GP vinti su 18 GP corsi, anche 2 podi ottenuti per non farsi mancare nulla, 366 punti totali con quattro GP ancora da correre da già matematicamente campione.

Impostazioni privacy