GP Australia, pilota Ducati in crisi: “Sono devastato”

Al termine del Gran Premio d’Australia corso a Phillip Island il forte pilota di Ducati si è detto devastato per quanto accaduto in pista.

La Ducati in quel di Phillip Island ha vissuto emozioni forti, alcune molto positive ed alcune particolarmente negative, ma indubbiamente il Gran Premio d’Australia ha significato molto per il team di Borgo Panigale che si presenterà a Sepang, la prossima tappa, con intenzioni chiare. Chi ne è uscito particolarmente deluso da Phillip Island è Jack Miller che si è detto devastato per quanto accaduto in pista.

Jack Miller
LaPresse

Luci e ombre su Ducati per quanto visto a Phillip Island, anche se c’è decisamente più chiarore che oscurità, perché laddove Pecco Bagnaia col suo terzo posto si è preso la leadership del Motomondiale è altresì vero che le critiche ricevute per il presunto risparmio dei propri piloti nei confronti dell’asso italiano e il raccoglimento di zero punti di due loro piloti hanno un po’ pesato sull’economia della bottino finale.

Ducati si è presa la testa della Classifica Piloti della MotoGP e tanto basta a farlo essere un weekend di gara completamente positivo, perché ora a due gare dalla fine Pecco Bagnaia ha il Motomondiale in pugno e pochissime chance di fallirne la vittoria finale, mentre le critiche ricevute da Marco Bezzecchi per il suo presunto passeggiamento eccessivo nei confronti del collega ducatista hanno solo scalfito in minima parte una domenica eccezionale per il team di Borgo Panigale.

Il problema più grande di Phillip Island, se così si può chiamare ma forse più accostabile ad un enorme dispiacere, in casa Ducati è stata la caduta di Jack Miller che non solo ha indebolito fisicamente il pilota australiano dato che il colpo l’ha sentito, ma che soprattutto gli ha fatto ottenere zero punti nel circuito di casa sua dove ha anche una curva dedicata in suo nome.

A colpire involontariamente Jack Miller è stato Alex Marquez (anch’esso finito lungo sulla ghiaia), fratello dell’otto volte iridato Marc, pilota del team LCR Honda che dal prossimo anno prenderà posto proprio in Ducati nel Team Gresini Racing.

Jack Miller, che delusione: le parole dopo la caduta a Phillip Island

Jack Miller tornato nel Paddock è scoppiato in una sorta di pianto rabbioso, portandosi la mani al volto e mostrandosi visibilmente scosso e deluso per l’accaduto, col povero Marquez che l’ha raggiunto nel box per scusarsi e dirsi dannatamente dispiaciuto per essergli franato addosso costringendolo ad uno zero punti nel suo GP di casa.

Jack Miller l’ha preso proprio male l’inconveniente e non potrebbe essere altrimenti, andiamo quindi a vedere un riassunto delle sue dichiarazioni rilasciate ai giornalisti una volta terminato il Gran Premio d’Australia: “Mi sono ritrovato con una ruota anteriore nella colonna vertebrale, ha fatto parecchio male. Sono devastato ma non ha senso arrabbiarsi, Alex fa il mio stesso lavoro e può capitare“.

Miller è andato poi a salutare i suoi tifosi accorsi al circuito per vedere il loro idolo di casa gareggiare, per altro con buone possibilità di fare un figurone essendo che l’australiano era in un ottimo periodo di forma.

Impostazioni privacy