Auto usate a 7 posti: le migliori a buon prezzo sul mercato

Siete una famiglia numerosa e volete acquistare un’auto senza spendere un patrimonio? Ecco le migliori vetture usate a 7 posti a buon prezzo.

Se siete una famiglia numerosa andare ad acquistare un’auto che possa mettervi tutti in viaggio insieme non è mai facile, perché essendo molto spaziose le troverete quasi sempre a cifre irragionevoli: eccovi una lista delle dieci auto usate più spaziose che potrebbe farvi comodo acquistare, tutte rigorosamente da sette posti ed a cifre decisamente fattibili per le casse di tutti.

Auto 7 posti
Pixabay

Giorni fa vi abbiamo parlato della top 10 delle auto più spaziose che con le loro dimensioni vi permetteranno di stare oltremodo comodi al suo interno, permettendovi di caricare a dismisura la qualunque nel gigantesco bagagliaio ulteriormente espandibile con l’abbassamento dei sedili.

Oggi parliamo invece delle dieci auto migliori che troverete sul mercato, tutte rigorosamente usate a buon prezzo e a sette posti per venire incontro alle esigenze delle famiglie numerose.

Al decimo posto troviamo la Renault Espace: cercando per bene il colosso francese potreste trovarlo tra i 20 mila euro ed i 30 mila euro, è la sorella maggiore della Renault Scenic ed è un vero piacere guidarla.

Due bestioni esteticamente bellissimi e aggressivi sono la Chevrolet Captiva e la BMW X5: la prima la si può trovare veramente al migliore dei prezzi essendo un’auto acquistabile usata tra i 2 mila euro ed i 10 mila euro al massimo, dipende anche dall’anno di produzione, mentre la seconda è spesso rintracciabile sui 15 mila euro circa.

Due pezzi da novanta estremamente spaziosi già visti nella nostra precedente classifica sono la Land Rover Range Rover Sport e la Peugeot 5008: il gigante britannico lo si può trovare comodamente tra i 5 mila euro ed i 13 mila euro ed è indubbiamente tra le migliori soluzioni, mentre il crossover francese lo si può trovare a circa 7 mila euro minimo e 13 mila euro massimo e sarebbe anch’essa un’ottima pescata.

A ridosso del podio, in quinta e quarta posizione, troviamo la Opel Zafira ed un’altra Land Rover: un vecchio modello della prima lo si può trovare a poco meno di 3 mila euro mentre una produzione più recente sarà acquistabile tra i 10 mila euro ed i 13 mila euro, la Discovery Sport invece è un SUV piuttosto costoso che difficilmente troverete a meno di 15 mila euro.

Auto a 7 posti usate: la Top 3 delle migliori sul mercato

Le sette bestione viste fin qui sono sicuramente tute ottime scelte per voi famigliole numerose e le cifre sono oltremodo ragionevoli, ma saliamo ancora di livello e andiamo a scoprire la Top 3 delle migliori auto usate a 7 posti.

Terza piazza per un classico della categoria, la gigantessa francese Citroën C4 Grand Picasso SpaceTourer: 120 cavalli, spazio a volontà e poco più che due anni di produzione sulle spalle, rintracciabile sul mercato alla cifra di circa 22 mila euro.

Seconda classificata un’ammiraglia di casa nostra, la bellissima Fiat Freemont: fuori produzione dal 2016, questo SUV crossover è rintracciabile sul mercato ad una cifra che oscilla tra i 12 mila euro ed i 15 milia euro, perciò tutto fuorché ad una irragionevole cifra.

Domina la suddetta Top 10 la Volkswagen Touran, pezzo quasi quasi considerabile d’epoca ma che conserva la sua spaziosità e la sua utilità clamorosamente al passo coi tempi sia nelle produzioni più vecchie che in quelle più recenti: si va dai 2 mila euro della vecchia produzione ad una valutazione di circa 8 mila euro se parliamo di una più recente, mentre quella di una manciata di anni fa è rintracciabile a 13 mila euro.

Impostazioni privacy