Verstappen a un passo dal record: sta per battere i più grandi

Per chi avesse ancora dubbi Max Verstappen sta per battere l’ennesimo record, questo impressionante perché scalzerebbe i più grandi della F1.

Molti sostengono che la vera arma segreta di Max Verstappen sia la RB18, macchina superba e imbattibile costruita dall’ingegnere Adrian Newey, ma i numeri di Mad Max son tutti lì e fanno paura, attestando ancor di più quanto nella lista dei più forti di sempre ci sia già entrato l’olandese: ora è ad un passo dal battere l’ennesimo record che vedrebbe scalzati piloti come Sebastian Vettel e Michael Schumacher.

Max Verstappen
LaPresse

Nelle competizioni motoristiche il binomio fa il successo, non c’è nulla da fare, possiamo parlare per giorni e giorni se conti più il cavallo o il fantino ma la verità è che per vincere servono entrambi e devono performare più degli avversari che nelle competizioni motoristiche sono notevoli: una roba del genere si imputa a Bagnaia di Ducati, reo di non essere un campione ma di vincere grazie alla Desmosedici, però poi Nuvola Rossa compie gesta di pregevole fattura che mettono in crisi tale argomentazione.

La stessa litania si è ripetuta per mesi ai danni di Max Verstappen, considerato sempre bravo ma non bravissimo, portato al successo più dalla RB18 progettata da Adrian Newey che dal suo talento… che sciocchezze, Mad Max è un campione e lo dimostra ogni domenica di corse compiendo manovre da fenomeno, orchestrando giocate brillanti e rimonte clamorose quando si trova stranamente dietro.

I numeri sono tutti lì in bella vista, Max Verstappen ad appena venticinque anni è già due volte campione del mondo di F1, inoltre ha siglato una serie interminabile di record: più giovane esordiente in un GP, più giovane andato a punti, più giovane vincitore, più giovane a podio, più giovane in testa ad una gara, più giovane col giro veloce, più giovane a siglare un Gran Chelem, maggior numero di sorpassi in stagione e maggior numero di podi in stagione.

Avete ancora dubbi se Verstappen sia o meno adatto a stare nella lista dei piloti più forti di sempre? Se qualcuno fosse ancora titubante aspettate di sapere quale altro record Mad Max è in procinto di battere, scalzando gente come Sebastian Vettel e Michael Schumacher.

Verstappen, altro record: batte Schumacher e Vettel!

Non bastassero quei record a convincere i più scettici della bontà del talento superbo di Max Verstappen, tenete duro ancora qualche giorno e potreste incorrere nell’ennesimo record clamoroso siglato da Mad Max.

In quel di Città del Messico una vittoria dell’olandese farebbe sì che rompesse l’ennesimo record che al momento è riuscito solo a pareggiare, ma un successo lo innalzerebbe addirittura su Sebastian Vettel e Michael Schumacher attuali detentori proprio con l’asso di Red Bull.

Stiamo parlando del numero di vittorie ottenute in una singola stagione che al momento vede come record il numero 13 acciuffato sia dai due piloti tedeschi che dall’olandese, ma ora la chance di renderlo tutto suo ce l’ha Mad Max che ha tre gare a disposizione per riuscire ad alzare ancora di più l’asticella e portarsi a casa l’ennesimo record che lo consegnerebbe una volta di più ancora alla storia della F1… ed ha solo venticinque anni.

Impostazioni privacy