Bezzecchi dichiarazione shock: “Non me ne fregava un c***o!”

Ha spiazzato tutti Marco Bezzecchi con una dichiarazione shock circa la lotta per il titolo, pronunciata ai giornalisti presenti a Sepang.

Tra i tanti piloti che si sono messi in luce in questo Motomondiale 2022 c’è sicuramente Marco Bezzecchi, asso del Team VR46 in sella anch’esso ad una Desmosedici come molti, che ha guidato così bene quest’anno da meritarsi il premio Rookie of the Year: se ha vinto il suddetto premio è merito anche della moto datagli da Ducati al quale pare abbia portato poco rispetto con alcune dichiarazioni post gara.

Marco Bezzecchi
LaPresse

Lo strapotere di Ducati in MotoGP va pian pianino espandendosi, iniziando dalle prestazioni in pista fino al numero di motociclette che porta in griglia, inoltre aumentano i team che si affiliano a quello di Borgo Panigale e pertanto i piloti che possono beneficiare delle loro tecnologie.

Al momento l’universo Ducati Corse porta in dote ben quattro team tra Factory ufficiale, satellite Pramac Racing e clienti Gresini Racing e VR46, pertanto sono addirittura otto le motociclette in pista sulle quali salgono Pecco Bagnaia, Jack Miller, Johann Zarco, Jorge Martin, Takaaki Nakagami, Enea Bastianini, Luca Marini e Marco Bezzecchi.

Tutti molto talentuosi e per lo più giovani con un grande futuro davanti, e proprio l’ultimo dei nomi fatti è stato tirato in mezzo ad una polemica per alcune dichiarazioni rilasciate post gara, dopo esser già stato messo sotto torchio dal web qualche giorno fa perché reo a detta di molti di non aver affondato il colpo contro Pecco Bagnaia in gara, favorendolo così nella corsa al titolo.

Non c’è pace con i social network, lo sappiamo, la polemica è sempre dietro l’angolo qualsiasi cosa si dica e Bezzecchi è finito nell’occhio del ciclone per quella che era una frase a dir poco innocua circa le sorti del titolo mondiale conteso tra Bagnaia e Quartararo: “Non me ne fregava un c***o di quelle che potevano essere le conseguenze sul titolo, volevo passare Quartararo e basta“, e l’avesse mai detto povero Bez.

Subito si è scatenata la bufera sui social network ma in realtà il ragazzo ha proferito quelle parole ridendoci su, sottolineando solamente il fatto che era concentrato nel voler passare un campione del mondo come Quartararo e che il resto in quel momento non esisteva. Tutto qua.

Bezzecchi, parole stonate: mancanza di rispetto verso Ducati?

Le persone sui social network hanno sottolineato come Bezzecchi abbia vinto il Rookie of the Year, premio che la MotoGP assegna al miglior esordiente di stagione, grazie non solo al suo bel talento ma anche e soprattutto alla Desmosedici fornitagli sotto al sedere da Ducati, cosa che non dovrebbe mai dimenticare a loro detta e mostrare più rispetto.

Il web ha accusato Marco Bezzecchi di aver mancato di rispetto a Ducati con quella frase, come se poi a lui dovesse realmente fregare qualcosa del titolo di Pecco Bagnaia, ma perché mai?

Bezzecchi corre con una Desmosedici, sì, ma lo fa per il Team VR46 e chissà quale emozione deve essere poter competere in pista per molti giri con un campione del mondo come Fabio Quartararo, quindi può starci tranquillamente che il ragazzo corresse per sé non certo pensando alle sorti del titolo. Stai sereno Bez!

Impostazioni privacy