Agostini Fan Award, ci siamo: ecco i candidati alla vittoria!

È stato istituito il premio Agostini Fan Award in MotoGP, riconoscimento per il più bel sorpasso visto in stagione: ecco i candidati finali.

Finalmente la MotoGP compie un bel passo nell’era moderna, portando sui social network un riconoscimento che poi assegnerà ad un pilota e che vedrà il coinvolgimento di molti giovani utenti del web che potranno votare direttamente da tre social diversi. Il premio si chiama Agostini Fan Award e verrà assegnato al pilota che ha completato il più bel sorpasso in stagione: ecco i quattro candidati votabili.

Agostini Fan Award
LaPresse

Se c’è una cosa che le competizioni motoristiche devono fare quanto prima è quello di svecchiarsi e portare la loro dialettica ad un livello più attuale: in Formula Uno lo si sta già facendo, in MotoGP i lavori sono in corso. D’altronde il fan storico ti segue comunque, un giovane lo devi conquistare facendolo appassionare.

Finalmente comincia a spuntar fuor qualche deliziosa iniziativa e questo non potrebbe che farci piacere, alla fine conviene soprattutto a loro convincere giovani ad appassionarsi alla MotoGP e per farlo non c’è metodo migliore che sbarcare sui social network.

Mentre Facebook appartiene più ad una generazione di adulti e medi trentenni, le piattaforme Instagram, Twitter, YouTube e TikTok sono quanto mai pregne di giovani leve da portare al mulino, perciò permettergli di interagire con la MotoGP votando anche solo l’assegnazione di un premio è un bel modo per avvicinarsi a loro.

Di recente è stato istituito il premio Agostini Fan Award, riconoscimento intitolato al più grande pilota di sempre Giacomo Agostini: la coppa verrà consegnata al pilota che in questa stagione sarà stato capace di eseguire il più bel sorpasso e la MotoGP lo assegnerà in base ai voti arrivati sui primi tre social network sopra citati, dove sarà proprio il popolo del web a decidere.

Un po’ come il premio Puskas del calcio, il Agostini Fan Award ha avuto una lunga scrematura di nomi prima di servire sul piatto i quattro candidati alla vittoria finale: parliamo di Aleix Espargaro, Fabio Quartararo, Enea Bastianini e Pecco Bagnaia, curiosamente i primi quattro piloti della classifica nonché i più talentuosi del Motomondiale (insieme a Marc Marquez).

Agostini Fan Award, chi vince? Candidati e sorpassi da urlo!

Ma quindi… chi lo vince il premio per il miglior sorpasso? Difficile a dirsi, parliamo di quattro campioni e di quattro sorpassi al cardiopalma, ma ci sentiamo di azzardare un pronostico: se non si votasse col cuore per chi si tifa in gara e si scegliesse unicamente la bellezza del sorpasso, allora a nostro avviso Aleix Espargaro avrebbe la meglio.

Il portacolori di Aprilia è candidato col capolavoro di Assen, quando fu spinto fuori da Quartararo e rialzandosi da terra diede vita ad una rimonta clamorosa dal 15° al 4° posto, superando Binder e Miller nella stessa staccata.

El Diablo è stato candidato per il sorpasso fatto ai danni di Jack Miller al Red Bull Ring, approfittando della nuova chicane: è stato l’unico a completare un sorpasso in quella zona.

La Bestia è stato candidato per la guerra vinta ad Aragon ai danni di Bagnaia dopo aver duellato con lui alla morte, buggerandolo all’ingresso di Curva 7.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Nuvola Rossa è stato candidato per il doppio sorpasso da urlo completato a Phillip Island, quando in Curva 4 è entrato su Marquez e Martin in un cunicolo.