Pecco Bagnaia, l’alleato vincente: svelatigli i segreti di Phillip Island

Sul difficile tracciato di Phillip Island il ducatista Pecco Bagnaia potrà vincere dopo che un fido alleato gliene ha svelato i segreti.

Il Motomondiale volge al termine e quando mancano solo tre tappe alla fine della stagione s’infiamma più che mai la lotta per il titolo mondiale: Fabio Quartararo deve difendere la testa della Classifica Piloti, così da bissare il titolo vinto in Yamaha già nella scorsa stagione, dagli attacchi di Aleix Espargaro e Pecco Bagnaia, col ducatista italiano che però ha un alleato che nella gara di Phillip Island può rivelarsi cruciale.

Pecco Bagnaia
LaPresse

Il Motomondiale del 2022 ci ha regalato mille e più emozioni, indubbiamente divertendoci e spiazzandoci per la sua folle Classifica Piloti che ha visto l’enorme vantaggio racimolato da Fabio Quartararo esaurirsi mese dopo mese, fino a ridurre il gap con il primo inseguitore di appena due punticini.

Siamo alla resa dei conti, a Phillip Island potrebbe decidersi buona parte del Motomondiale: Fabio Quartararo in enorme difficoltà guida ancora la Classifica Piloti con la sua Yamaha a 219 punti, segue in seconda posizione Pecco Bagnaia sulla sua Desmosedici Ducati a 217 punti, insegue al terzo posto Aleix Espargaro con 199 punti in sella all’Aprilia.

Se per l’asso francese in blu le cose non vanno benissimo, complici una serie di sviluppi non andati bene in Yamaha ed una forma fisica del pilota non eccelsa, va detto che la Desmosedici di Bagnaia vola altissima ma il ragazzo qualche limite l’ha palesato e non è detto che riesca a mettere le mani su Motomondiale, così come l’Aprilia non ha ottenuto i risultati sperati dagli aggiornamenti e purtroppo Aleix Espargaro ha perso terreno verso la vetta della classifica: i giochi sono più aperti di quanto si creda.

L’imminente Gran Premio di Phillip Island potrebbe essere decisivo ma non darà comunque la matematica certezza di una vittoria del Motomondiale né a Quartararo né tantomeno ai suoi rivali Bagnaia ed Espargaro, ma sicuramente il tracciato australiano sarà un crocevia importante per la stagione di tutti e potrebbe instradarci definitivamente verso il risultato finale.

Pecco Bagnaia, aiutino a Phillip Island: l’alleato lo consiglia per vincere

Pecco Bagnaia deve vincere in Australia o quantomeno portarsi davanti ai rivali così da staccarli in Classifica Piloti e prendersene la testa, e per farlo ha dato fondo alle sue conoscenze arrivando a scomodare Casey Stoner, la più grande bandiera della storia di Ducati.

L’asso australiano è di casa sul circuito di Phillip Island e ne conosce ogni segreto, pertanto come una sorta di novello Maestro Miyagi ha preso Pecco Bagnaia sotto la sua ala e l’ha trasformato nel Karate Kid di Ralph Macchio, solo che invece che parlargli di karate l’ha istruito su pieghe e curve del circuito australiano consigliandolo per il meglio.

Casey Stoner è l’alleato migliore che qualsiasi pilota in Ducati possa mai sperare di avere, anche perché è una leggenda vivente e lo stesso Bagnaia lo porta nel cuore come idolo di sempre. Ora l’asso italiano di Ducati ha un’arma in più da giocarsi a Phillip Island, la conoscenza, perciò non deve sprecarla e utilizzarla invece per ottenere il più ghiotto dei risultati.

Impostazioni privacy