Bastianini come Marquez? L’incredibile somiglianza che nessuno aveva notato

Bastianini, da alcuni tifosi, è stato paragonato a Marquez. Tuttavia, il motivo di tale paragone non sembra essere affatto lusinghiero.

Un pilota del calibro di Bastianini, è abituato alle pressioni. Tuttavia, il paragone con Marquez potrebbe essere troppo anche per lui. Nonostante questo, il focus principale non riguarda purtroppo un paragone di natura tecnica. Ma bensì, un tipo di comportamento umano che alcune persone non sembrano aver gradito. Come biasimarle, del resto.

Bastianini
Instagram

L’ultima gara di Moto GP che si è disputata, in Indonesia, ha visto “Pecco” Bagnaia imporsi sul suo rivale Fabio Quartararo. Tuttavia, essendo il francese sempre a pochi punti di distanza, l’italiano idolo nostrano dovrà rimandare i festeggiamenti in vista di Valencia.

Gara che, con molta probabilità, potrebbe assegnare il Mondiale al pilota italiano. L’altro italiano, invece, sta vivendo un ottimo momento di forma. Tuttavia, risulta comunque condito da alcuni elementi fortemente avversi.

Per esempio, le recenti polemiche dei tifosi su un episodio emerso di recente. A quanto pare, Bastianini è stato “consigliato” dal suo team di favorire un altro pilota. Questa, è una meccanica molto controversa, benché sia comunque abituale nel corso di ogni gara.

Così, la bufera che si è scatenata nei suoi confronti è sfociata in un vero e proprio disastro di portata mediatica. Tuttavia, dalle fonti ufficiali non traspare alcun riferimento in merito. E questa, essendo una “suggestione” derivata da Twitter, va presa per forza di cose con le pinze.

Non tutto ciò che si legge sui social, va preso per verità inconfutabile. Tuttavia, qualche sospetto è pur sempre legittimo. A patto che venga supportato da prove tangibili, ovviamente. Diversamente, sarebbe solamente l’ennesima accusa priva di fondamento.

Tempo fa, si era parlato di un patto segreto tra Bagnaia e il pilota citato. Dunque, la finalità potrebbe essere questa.

Bastianini nella bufera: ecco il motivo

A quanto pare, Bastianini è stato bersagliato di critiche dai tifosi. Il motivo? Una scelta “tattica” considerata sleale da alcuni. Tuttavia, benché sia un’usanza diffusa, potrebbe esserci anche un valido motivo alla base.

Bastianini tweet
Twitter

Da questo estratto, si può notare facilmente come l’ordine ricevuto non è andato giù ai tifosi. La somiglianza con Marquez, tanto criticato, da questo punto di vista è evidente come siano numerose.

Impostazioni privacy