Marquez si scaglia su una leggenda della Moto GP: parole al veleno

Marquez, nel corso di alcune sue recenti dichiarazioni, si è letteralmente scagliato contro una leggenda della Moto GP: ecco cosa ha detto.

Marc Marquez, nel corso della sua carriera, è sempre stato sotto l’occhio del ciclone. Il motivo? La sua irriverenza e il suo essere sempre spigoloso nei confronti dei suoi oppositori. Per alcuni, questo è un tratto caratteriale sicuramente apprezzabile. Ma per tanti altri, è un valido motivo di critica.

Marquez
Ansa Foto

Come spesso accade, le scuole di pensiero in tal senso sono numerose. C’è chi lo apprezza, e c’è chi invece non lo stima affatto. In ogni caso, bisogna aggiungere una precisazione in questi casi doverosa.

Nello sport così come in altri campi di intrattenimento, scindere il professionista dalla persona è un bene. Questo, poiché nel caso del pilota spagnolo si rischierebbe di svalutare un professionista che ha pur sempre scritto la storia della Moto GP.

Ciò, accade per via di alcuni comportamenti sopra le righe che Marquez ha sempre fatto propri nel corso degli anni. A tal proposito, un episodio accaduto di recente ha evidenziato proprio tale tendenza.

Dando così ulteriori motivi a chi lo critica, di avere un minimo barlume di ragione (nel puro senso del termine). In una recente intervista, a quanto pare, la punta di diamante targata Honda si è scagliata duramente contro una leggenda della categoria.

E questo, ovviamente, per i fan maggiormente conservatori è stato un duro colpo. L’ennesimo, nelle parole di Marc Marquez. Tempo fa, si era fatto un gran parlare riguardo il suo dissidio interminabile con Valentino Rossi.

Tra lui e il Dottore, ancora oggi, a quanto pare non corre buon sangue. E le parole del maiorchino rilasciate di recente, hanno rimarcato ulteriormente questo dissidio. Dissidio che, almeno per il momento, viene condotto solamente dallo spagnolo.

Marquez si scaglia contro Rossi: ecco cosa ha detto

Il fatto che Marquez abbia pur sempre messo da parte il passato, non è bastato a tenere a bada ciò che ha avuto da dire sul Dottore italiano. Le parole da lui pronunciate, anche se apparentemente innocenti, risultano in realtà pregne di veleno.

Marquez tweet
Twitter

Questa, alla luce del tweet riportato soprattutto, è una visione dei fatti che accomuna numerose persone. Probabilmente, poiché tutti sanno bene quali sono le sfaccettature del carattere del pilota classe 1993.

Impostazioni privacy