Verstappen, ad oggi, in F1 ricopre un vero e proprio ruolo di spessore. Numeri alla mano, infatti, la sua figura è a dir poco leggendaria.
Verstappen, è uno dei pochi piloti che possono vantare veramente di avere uno status leggendario all’interno del roaster di Formula Uno. Questo, per via dei numeri eccezionali che ha avuto modo di dimostrare nel corso di ogni gara.
Circuito dopo circuito, l’olandese idolo delle folle si è affermato in maniera sempre più incisiva. I risultati parlano da solo, e probabilmente anche la fine della stagione potrà essere rivelatoria in tal senso.
E gli avversari, si ritrovano improvvisamente a dover inseguire. Seppur invano, dato che il minutaggio dell’olandese sugli avversari sembra favorirlo in maniera difficile da scavalcare in qualche modo. Ma mai dire mai, del resto.
Con un vantaggio di ben 7 punti dalla seconda posizione, lo “scudiero” della Red Bull ha un margine di vantaggio tale da poter dormire sogni tranquilli. Hamilton, che nell’ultimo circuito ha chiuso in seconda posizione, è difficile che si possa imporre.
Anche se, ad un’età sportivamente così avanzata, ha comunque dato del filo da torcere agli avversari per ogni weekend. Per il resto, la classifica vede tutti i piloti in posizione ravvicinata.
In virtù di questo distacco in prima posizione così ampio, i numeri messi in mostra dall’olandese risulta ancora più clamorosi. Anche se non sorprendenti, dato che le sue qualità sono effettivamente in linea con quanto effettivamente dimostrato.
Nonostante la vittoria, alcuni tifosi sono rimasti delusi dal suo atteggiamento durante la gara. Le sue lamentele continue per via delle condizioni, a detta di alcuni, sono state troppo poco professionali. Cosa non attinente con la sua attitudine, del resto.
Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, i numeri di cui si è parlato (tanto) verranno finalmente contestualizzati.
Verstappen, è indubbiamente una vera e propria leggenda. Ad oggi, lo è più che mai. Il motivo? L’ennesimo record che ha avuto modo di siglare. Nessuno come lui, in termini di vittorie.
Il tweet in questione, mostra un Max a pieno titolo nella storia. L’albo d’oro della Formula Uno porta anche il suo nome, e questo potrebbe essere il primo dei tanti traguardi che il pilota andrà a raggiungere.
Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…
I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…
Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…
Tegola per l'Inter, Chivu non avrà a disposizione una pedina importante nel Mondiale per Club:…
Non c'è pace per Matteo Berrettini, gli ultimi aggiornamenti non sono purtroppo incoraggianti per lui:…
Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…