Lukaku, che affronto: gli ha dato del ciccione!

Romelu Lukaku sta passando un brutto periodo all’Inter dove gli infortuni ne stanno minando la continuità, inoltre è stato anche insultato.

Il forte centravanti dell’Inter non se la sta passando bene in quel di Milano: Romelu Lukaku è falcidiato dagli infortuni che sembrano non mollarlo proprio, non gli danno pace e non gli consentono di giocare con continuità. Come se non bastasse c’è anche chi gli ha voltato le spalle nella tifoseria, scaricandolo del tutto e ritenendolo un flop… e c’è chi è arrivato ad insultarlo pesantemente.

Lukaku
LaPresse

Il calcio, che se ne dica, non è uno sport semplice neanche per i calciatori anche se sono la compagine bella, ricca e famosa di questo universo: quando le cose vanno male i social network insorgono, allo stadio vieni fischiato da cinquantamila e più tifosi, la Nazionale non ti chiama più e tu stesso ti innervosisci sempre più gara dopo gara.

Ne sa qualcosa Romelu Lukaku, formidabile centravanti belga dell’Inter che da quando è tornato a Milano in prestito oneroso dal Chelsea sembra irriconoscibile: una forma fisica a dir poco scadente, una serie sconfinata di infortuni ed un apporto tattico non ideale per ciò che chiede il tecnico Simone Inzaghi.

Beppe Marotta, Amministratore Delegato dell’Inter, ha detto che aspettano Lukaku perché con lui l’Inter tornerà pericolosa ed imbattibile ma tra i tifosi c’è chi gli ha voltato le spalle… e non sono in pochi.

Lukaku volgarmente insultato: sul web gli danno del ciccione!

Nonostante il “tradimento” di due stagioni fa, quando Romelu Lukaku fece di tutto per lasciare l’Inter e volare a Londra per tornare al Chelsea, i tifosi del club nerazzurro l’hanno riaccolto a braccia aperte questa estate perdonandolo immediatamente.

D’altronde Lukaku è un bomber di razza, un centravanti formidabile come pochi ce ne sono in giro, e tra l’averlo in rosa ed il non averlo c’è tutta la differenza del mondo: stiamo pur sempre parlando di un attaccante di ventinove anni che in carriera ha segnato duecento sessantotto reti… non li regalano calciatori così, anzi, uno come Lukaku costa caro.

Eppure l’euforia iniziale del ritrovato amore tra la società nerazzurra ed il centravanti belga è durata poco, precisamente quattro partite condite solamente da un gol ed un assist, prima che l’appesantimento di una forma fisica non perfetta ed una serie di infortuni muscolari invalidanti l’hanno lasciato ai box per settimane e settimane.

I tifosi si sono indispettiti, stanchi di questi continui infortuni che stanno tenendo fuori Lukaku da settimane e sul web hanno sfogato tutta la loro rabbia nei confronti di un professionista che si è presentato all’Inter fuori forma, non rispettando la società che lo paga.

Meme, insulti, attacchi e quant’altro indirizzati a Lukaku si sono sprecati sul web, come l’immagine postata da questo tifoso su Twitter:

meme Lukaku
Twitter

Un meme a tema Dragonball Z, con l’intro della puntata che dopo la classica sigla annuncia il titolo di essa: in questo caso la puntata di DBZ si chiamava “Torna il ciccione!“, episodio sicuramente facente parte della saga di Majin Bu, ed il tifoso in questione la twittata aggiungendo un commento ironico che mira a sottolineare la forma fisica precaria di Romelu Lukaku.

Impostazioni privacy