Quartararo non può battere il suo rivale: il motivo è sconvolgente

Quartararo, è sicuramente uno dei piloti più gettonati di tutta quanta la Moto GP. Nonostante questo, alcuni eventi lo hanno destabilizzato.

A metà della stagione in corso, numerosi appassionati di questo sport hanno appurato come Quartararo fosse imbattibile. Tuttavia, qualsiasi certezza è venuta a mancare nel giro di poche gare. Passo falso dopo passo falso, il suo acerrimo rivale si è fatto avanti.

Quartararo
Ansa Foto

Con fare particolarmente minaccioso. Tanto che, ad oggi, il pilota francese non sembra essere più l’indiziato principale per il titolo. Cosa che, fino a pochi mesi fa, sembrava impensabile.

Così, tutto il vantaggio messo in atto dal precedente primatista, è venuto a mancare. Così. All’improvviso. I suoi sostenitori, in virtù di quanto accaduto, hanno ridimensionato molto le loro aspettative nei suoi confronti.

Il che non equivale per forza ad una mozione di sfiducia. Ma semplicemente, ad un tipo di supporto ponderato a ciò che ha messo in mostra. Sicuramente non quanto sperato. Ma dopotutto, i tifosi si rivelano tali soprattutto in queste situazioni.

Ovvero, in situazioni di difficoltà evidente. E ciò che sta attraversando la punta di diamante targata Yamaha, ha dell’incredibile. Da possibile campione a strenuo difensore del podio, il passo stavolta è stato davvero breve. Quasi inesistente, si potrebbe dire.

La prossima gara, che si giocherà a inizio novembre, sarà probabilmente decisiva per quanto riguarda l’assegnazione del titolo. Per il momento, tutti i favori del pronostico vanno tutti quanti a favore di Bagnaia. Il suo rivale, infatti, attualmente viene dato per favorito.

I numeri, dopotutto, parlano in maniera chiara. Bagnaia, infatti, ha ben 9 punti di vantaggio sul francese. Cosa che, in un certo senso, gli può garantire una certa tranquillità. Salvo sorprese.

Dal canto suo, invece, Quartararo sembra più preoccupato per l’operazione che per chissà quali altri motivi. Quasi come se si sia rassegnato. Ovviamente, questa è una cosa inaccettabile.

Quartararo è una furia: non potrà mai vincere

Quartararo, di questo passo, non riuscirà mai ad imporsi su alcun avversario. In particolare su Bagnaia. Il pilota italiano, nonché suo acerrimo rivale, ad oggi gli è superiore. E non di poco. Ecco il motivo.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo
Quartararo tweet
Twitter

Sul piano tecnico, il mezzo di cui è dotato il francese potrebbe non riuscire ad eguagliare quello Ducati. Questo, per motivi tecnici, più che effettivamente di capacità del pilota in questione.