Infortunio Quartararo, quando si opera? Decisione spiazzante!

Fabio Quartararo torna dal GP di Sepang con un serio infortunio che non gli darà pace per un pochino: gli necessita un’operazione chirurgica.

Fabio Quartararo è tornato da Sepang con la quasi certezza di aver perso il Mondiale e con un infortunio rimediato durante le prove libere che lo costringerà ad operarsi subito dopo l’ultima tappa che si correrà a Valencia. Un’annata storta per l’asso francese di Yamaha, ma nonostante l’infortunio subito ci proverà fino alla fine a strappare il titolo a Bagnaia anche correndo infortunato.

Fabio Quartararo
LaPresse

A quanto pare Yamaha non può più contare sulle sue forze: la YZR-M1 è una motocicletta complicata e dai tanti limiti come analizzato da Cal Crutchlow, col passare dei mesi ha perso credibilità in pista mentre la Desmosedici di Ducati si aggiornava alla grande aumentando progressivamente il gap coi rivali, tanto da far passare Quartararo da un +91 su Bagnaia ad un -23 quando si è ormai giunti all’ultima tappa del Motomondiale.

Già, Fabio Quartararo, proprio di lui dobbiamo parlare: l’asso francese di Yamaha ha difeso la sua squadra finché ha potuto, finché non è stato lampante a tutti che chi stava dando il duecento per cento fosse proprio lui poiché a stento la YZR-M1 performava la metà della metà richiesta per competere con Ducati, allora lì davanti all’evidenza anche El Diablo ha puntato il dito contro la moto progettata da Yamaha.

Se all’ultima tappa del Motomondiale il buon Quartararo è ancora in gioco, anche se gli necessita un miracolo per vincere il titolo Piloti, lo deve solo a sé stesso dato che ha corso per mesi con una moto insufficiente e con una serie di infortuni in corpo che lo debilitano e indeboliscono ad ogni giro in pista.

La rovinosa caduta di Aragon ha lasciato il segno ustionandogli il corpo in più parti e mal conciandolo per i Gran Premi successivi, ma El Diablo non si è dato per vinto e stoico ha proseguito a concorrere in un oceano di problemi e difficoltà… l’ultima occorsagli nelle prove libere di Sepang, l’ennesima, complice una caduta che lo costringerà ad un’operazione chirurgica ma non prima di aver concluso il Motomondiale, perché Quartararo non molla neanche se infortunato.

Quartararo stoico, l’operazione può attendere: gareggerà infortunato!

A quanto pare Yamaha non può più contare sulle sue forze dicevamo all’inizio, vero, ma può sempre contare su Fabio Quartararo: una sorta di supereroe che non cede al dolore fisico, come un novello Iron Man ma della MotoGP, capace di prendersi la parte bassa del podio a Sepang nonostante un dito medio della mano sinistra fratturato ed un arto lacerato.

Terminato il Gran Premio della Malesia tutti avevano ipotizzato che Quartararo fosse pronto ad operarsi, risolvendo così il guaio e provando poi a tornare in tempo per chiudere il Motomondiale a Valencia: neanche per sogno, l’asso francese ha scelto di operarsi dopo il Gran Premio spagnolo così da non rischiare per alcun motivo al mondo di saltare la gara.

A Valencia vuole esserci, correrà con un dito fratturato ed un arto lacerato El Diablo, a mezzo servizio e con un distacco enorme da Bagnaia ma finché la matematica non lo condanna lui ci proverà con tutto sé stesso a scrivere una pagina memorabile di storia della MotoGP… l’operazione chirurgica può attendere, i tempi di recupero non saranno più lunghi di due settimane.

Impostazioni privacy