Alonso+sfinito+e+furibondo%3A+gesto+sconcertante+verso+Alpine
totalsportit
/2022/11/09/alonso-gesto-sconcertante-alpine/amp/
Calcio

Alonso sfinito e furibondo: gesto sconcertante verso Alpine

Published by
Federico Isidori

Si avvicina l’addio di Fernando Alonso ad Alpine e il pilota è stanco e furibondo. Su Twitter sono certi: ecco il gesto che gli farà a breve!

I social network si stanno impreziosendo di numerosi meme ultimamente, complice la stagione di Formula Uno che si avvia a concludersi e quindi siamo tutti più rilassati. A fine stagione cambieranno molte regole e molti piloti cambieranno maglia, e su quelli si sta ironizzando parecchio. Su tutti Fernando Alonso, in rottura con BWT Alpine alla quale il web è certo che dedicherà numero gestacci.

Fernando AlonsoFernando Alonso
LaPresse

Si avvia alla sua conclusione questo calendario del Mondiale F1 2022. Un campionato dominato da Red Bull e da Max Verstappen, vincitori sia del titolo Costruttori che di quello Piloti, un’annata di luci e ombre per Mercedes e di buio pesto per Ferrari. A fine stagione molte cose cambieranno: arriveranno nuove regole e tanti piloti cambieranno maglia per sposare altri progetti tecnici.

Un di questi piloti col bagaglio è Fernando Alonso che migrerà in Aston Martin dopo essersi sentito tradito e non veramente voluto nella scuderia estensione del marchio Renault. Non sono finite bene le cose tra l’asturiano e BWT Alpine e continuano ad esserci rapporti tesi tra le parti, soprattutto perché devono finire la stagione insieme. E proprio la stagione in questione non è che stia finendo granché bene…

Secondo Fernando Alonso in BWT Alpine si è lavorato male, sbagliando numerose strategie e progettando male una monoposto che tende a rompersi troppo spesso. E queste critiche Fernando Alonso non le tiene certo per sé, uno esigente e severo come il pilota asturiano va davanti ai microfoni con lo sguardo imbronciato e vuota il sacco a suon di lamentele e bordate.

Su questo sta giocando il popolo del web, su meme riguardanti il rapporto tra Alonso e Renault!

Alonso contro Alpine, quanti meme: un gestaccio prima dell’addio

Sul web sono abbastanza certi che Fernando Alonso e BWT Alpine non si saluteranno con una cordiale stretta di mano e dolci sorrisi ricchi d’amore, tutt’altro. Alle sua terza esperienza in Renault il severo ma giusto pilota asturiano se ne andrà sbattendo la porta in faccia a Laurent Rossi e Otmar Szafnauer (CEO e TP della scuderia).

E i meme a tal proposito impazzano, se ne fanno a valanga ogni giorno e di ogni tipo, tutti estremamente divertenti e ficcanti. Eccone un esempio:

Twitter

Secondo questo utente, vera e propria fucina di meme ma che per privacy celeremo, Alonso si congederà da BWT Alpine con un sonoro “vaffa…” accompagnato da un bel dito medio!

Il tutto avverrà dopo Abu Dhabi chiaramente, ultima tappa del Mondiale F1 2022, o più verosimilmente non accadrà mai. Per quanto male si possano esser lasciati difficilmente professionisti del genere cado in simili figure… anche se a noi farebbe comodo, sarebbe l’ennesimo spunto comico per fare meme!

Di recente ci sono state voci e rumor che hanno avanzato l’ipotesi di boicottaggio ai danni di Fernando Alonso da parte di qualche suo nemico fattosi proprio in BWT Alpine. La cosa spiegherebbe i molteplici ritiri e i troppi problemi occorsigli nell’ultimo periodo, cosa che curiosamente non accade al compagno di squadra Esteban Ocon.

Recent Posts

  • News

Inter, scatta subito l’allarme: “Rischioso per Chivu”

Il neo tecnico nerazzurro è pronto all'esordio nella sua prima gara ufficiale alla guida dell'Inter:…

1 settimana ago
  • News

Sinner-Alcaraz, ultim’ora pazzesca: retroscena da pelle d’oca

I due grandi protagonisti dell'epica finale di Parigi tornano nei discorsi e nelle domande degli…

2 settimane ago
  • Motori

Kimi Antonelli in Ferrari, il retroscena che gela i tifosi della “Rossa”

Andrea 'Kimi' Antonelli, terzo nel GP del Canada, è stato vicinissimo alla Ferrari: il retroscena…

2 settimane ago
  • Calcio

Inter, Chivu lo perde per il Mondiale per Club: “Assenza molto grave”

Tegola per l'Inter, Chivu non avrà a disposizione una pedina importante nel Mondiale per Club:…

2 settimane ago
  • News

Calvario Berrettini, l’ultima novità è inquietante: tifosi col fiato sospeso

Non c'è pace per Matteo Berrettini, gli ultimi aggiornamenti non sono purtroppo incoraggianti per lui:…

2 settimane ago
  • Motori

Terremoto Verstappen, la conferma è ufficiale: nuovo team in F1

Arriva l'annuncio che nessuno si aspettava, al centro di tutto Max Verstappen: nuovo team in…

2 settimane ago