Marquez di nuovo nella bufera: “Lo ha fatto cadere…”

Marquez, è finito di nuovo nella bufera. Il motivo? Un video che sta circolando in rete da un po’, in cui il pilota spagnolo è protagonista.

Marquez, tendenzialmente, non ha mai attirato grosse simpatie in Moto GP. Non tanto verso i suoi colleghi, ma piuttosto per gli appassionati della categoria. Come detto in precedenza, la tifoseria – quella imparziale – vive un certo dissidio nei suoi confronti.

Marquez
Ansa Foto

C’è chi apprezza molto la sua irriverenza, e chi invece proprio non riesce a sopportarla. Entrambe le opinioni, logicamente, non sono da biasimare. Questo, in quanto sono semplici pareri personali. E in quanto tali, vanno rispettati a priori.

Ciò che non è un parere, ma bensì una realtà oggettiva, è il fatto che molto spesso il pilota spagnolo sia finito nell’occhio del ciclone. Tante volte in maniera apparentemente poco lecita, ma altrettante volte con pieno merito. Purtroppo, verrebbe da aggiungere.

Al netto dell’opinione altrui, è un vero peccato che la nomea di un pilota della sua caratura sia quasi “ostacolata” da questa sua carica negativa. Ma ovviamente, da esterni ci sono tanti aspetti. E alcuni di questi, per i non-insider, non si possono cogliere.

Non facilmente, quantomeno. Ciò che invece si può cogliere fin troppo nello specifico, sono le tante testimonianze storiche. Il litigio di Marquez con i piloti, tra cui il mitico Dottore per citare uno dei tanti casi, rimarrà indubbiamente nella storia dello sport.

Non solo dei motori, dunque. Ciò che appare ancora più assurdo, è che nonostante l’evidente calo, lo spagnolo targato Honda non si vuole proprio arrendere. Così, gara dopo gara, le polemiche crescono inesorabilmente.

Questa volta, un video pare non perdonarlo affatto. Una sonora sentenza, per Marquez. Con i fan che, ovviamente, non sono affatto intenzionati a soprassedere: il gesto è evidente.

Marquez nella bufera: lo ha fatto di nuovo

Marquez, è finito nella bufera. Ancora una volta. Il motivo? Ecco un video apparso su Twitter:

Come si può vedere, alcuni tifosi hanno accusato il pilota di aver compiuto ciò di proposito. Sicuramente hanno le loro ragioni, dato che la gestualità dell’azione sembra parlare in maniera chiara. Tuttavia, non si può sapere se ciò corrisponda o meno a verità.

Impostazioni privacy