Fernando Alonso “rovina” della Aston Martin? Sui social sbucano i meme

Fernando Alonso, da alcuni tifosi, è stato accusato di aver rovinato la sua futura scuderia di appartenenza. Si tratta della Aston Martin.

Nonostante l’inevitabile declino tecnico di Fernando Alonso, il celebre pilota di Formula Uno gode ancora del rispetto di chiunque. Quel circuito che lo ha visto primeggiare per anni e anni, dopotutto, è casa sua.

Fernando Alonso
Ansa Foto

E questo, è innegabile. Anche volendo porre il proprio tifo come parte centrale di ogni discorso, non si può non riconoscergli questo status. Uno status degno di una leggenda di categoria. Ruolo che, effettivamente, ricopre molto bene.

Il suo Mondiale vinto per due volte in carriera, benché sia un evento ormai non più recente, è ancora oggi indimenticabile. Anche fuori dalla pista, in un certo senso, si fa riconoscere. Non per meriti puramente sportivi, almeno questa volta.

Di recente, pare che il pilota classe 1981 abbia scoccato un’autentica frecciatina alla Honda. I motivi di tale aspra referenza, sono ancora ignoti. Ma ben presto, probabilmente, tutti i nodi potrebbero giungere al pettine.

Ancora oggi, i dubbi sono comunque numerosi. La vita sportiva di Alonso, da qualche anno a questa parte, ha preso una piega insolita. Motivo per cui, alcune frasi ironiche che appaiono giornalmente su internet, non sempre sono di facile comprensione.

E questa volta, come si potrà vedere a breve, non c’è stata alcuna eccezione in merito. Un utente, su Twitter, ha pubblicato un meme raffigurante il pilota spagnolo. Alcuni hanno compreso il riferimento, altri no.

I veri appassionati, con molta probabilità, avranno sicuramente colto la citazione su cui si basa la “vignetta” pubblicata. In ogni caso, il puzzle può essere completato citando un aneddoto accaduto tempo fa.

Le critiche rivolte al suo team, infatti, hanno fatto eco ovunque. Divenendo così un fenomeno palese. Così, la copertura dell’Alonso sempre dedito alla causa, è in qualche modo saltata.

Fernando Alonso l’ha combinata grossa: fan scatenati sui social

Fernando Alonso, è finito nuovamente al centro del dibattito. Il motivo? Il suo prossimo approdo sportivo. Infatti, nel 2023, il pilota vestirà i panni della nota casa automobilistica Aston Martin.

Alonso tweet
Twitter

Così, su Twitter, alcuni supporter si sono sbizzarriti con i meme. Insinuando, ovviamente in maniera scherzosa, che lo spagnolo sia stato una “rovina” per tutte le scuderie a cui si è rivolto. Ovviamente, non è affatto così.

Ma come spesso accade, i meme molto spesso arrivano a congiungersi con la realtà dei fatti. Cosa che, almeno in questo caso, non sussiste.

Impostazioni privacy