Quartararo è fuoriclasse: ha compiuto un vero miracolo…

Quartararo, ha compiuto un vero e proprio miracolo. La sua ascesa da fuoriclasse, anche alla luce dell’esito finale, rimane immacolata.

Quartararo, nonostante l’esito della gara di Valencia, ha dimostrato comunque di essere un vero fuoriclasse. Solitamente, la sconfitta riesce inevitabilmente ad abbattere certi fenomeni. Tuttavia, questo non è propriamente il caso del noto pilota francese.

Quartararo
Ansa Foto

Infatti, la sua impresa rimane tale benché non sia stata di fatto ufficializzata. E questo, nello sport, è un evento più unico che raro. La si può definire un’impresa nell’impresa, dunque.

La percezione che i supporter hanno in queste situazioni, di solito non è mai positiva. Per fortuna, esiste ancora chi riesce a valutare certi episodi con occhio critico. Cosa che, oltre ad essere un approccio infallibile, evita anche di commettere strafalcioni clamorosi.

Nella gara di Valencia, il pilota francese è arrivato quarto. Ironia della sorte a parte, è stata una gara diretta in maniera comunque intelligente. Come è stato solito fare, del resto. Tuttavia, la bravura del suo avversario Bagnaia ha avuto la meglio.

Numerosi tifosi, sostengono comunque come i motivi che si celano dietro a questa sconfitta siano altri. Non solo l’indiscutibile bravura del pilota italiano, dunque. Sostanzialmente, al francese manca una moto che sia degna di questo nome.

E questa, ad oggi, è una grave mancanza. Sopperire a queste mancanze, chiaramente, non è compito del pilota in sé. Ma piuttosto, della scuderia che risiede dietro di lui. E questa, non sempre è una garanzia.

Si era già parlato in passato, di come Quartararo non fosse contento della sua gestione. Dopo aver realizzato cosa gli ha fatto perdere il Mondiale, è pronto a ripartire al meglio. Lui come tutti i suoi tifosi, ovviamente, nella speranza che possa disporre di una moto migliore.

Nel prossimo paragrafo, ad ogni modo, si potrà finalmente scoprire il miracolo che ha compiuto.

Quartararo è un fenomeno: impresa nonostante la sconfitta

Anche nella sconfitta, il buon Quartararo ha ricordato a tutto il pubblico di essere un vero fuoriclasse. Malgrado l’esito della gara di Valencia non sia stato bonario, il francese ha comunque dimostrato ottime qualità.

Quartararo tweet
Twitter

Dopotutto, non lo si scopre di certo oggi che il pilota targato Yamaha sia effettivamente un fenomeno alla guida. Tuttavia, ad oggi ancora si recrimina la presenza di una moto che sia prestante.

Il gap con le altre scuderie, è ancora fin troppo largo da colmare. E questa, è una cosa che sicuramente non fa piacere i fan coinvolti. Così come i piloti, che scendono nel circuito consapevoli di dover arrancare.

Impostazioni privacy