Raikkonen torna in F1? Sì, ecco con quale scuderia

Un rumor clamoroso sta svegliando dal torpore gli appassionati di F1. Kimi Raikkonen sarebbe pronto a tornare nel circus: scopriamo con chi!

Mentre la stagione 2022 di Formula Uno volge al termine, e gli appassionati così come i piloti allentano la tensione, il mercato motori tiene ancora banco. Mancano ancora Haas e Williams ad ufficializzare il loro fantino per il 2022, ma ora un rumor sta mandando in delirio tutti: in F1 sembra pronto a tornare Kimi Raikkonen, con Iceman in un ruolo inedito e con un team che non immaginate.

Kimi Raikkonen
LaPresse

Una svolta serviva, un positivo elettroshock che ci svegliasse dal torpore della fine della stagione. La Formula Uno si avvia a concludere il campionato 2022, con le sole tappe di San Paolo e Abu Dhabi rimaste a calendario, e con i titoli Piloti e Costruttori vinti da tempo immemore da Verstappen e Red Bull non ha quasi più nulla da offrire in termini di tensione e spettacolo in pista.

La gara di Città del Messico è stata noiosissima e questo la F1 non può permetterselo, ma tant’è. C’è il rischio di disaffezione con gare già scritte che non hanno più nulla da dire, c’è la concreta possibilità che così lo share degli ultimi appuntamenti crolli miseramente. Per fortuna c’è il mercato piloti a tenere banco e a darci qualcosa di cui parlare e su cui teorizzare e sognare.

La Haas e la Williams devono ancora ufficializzare i loro piloti per il 2023, con Niko Hulkenberg e Logan Sargeant come favoriti, ma c’è un altro team che sta progettando il suo futuro. Nel 2026 approderà in F1 il grande marchio di Audi, partner con Sauber, e si parla già di piloti che starebbero corteggiando per portarli in squadra. Ma un team senza guida è nulla e qui si parla di una grande guida.

Raikkonen torna in F1: sarà Team Principal di Audi?

Ogni squadra ha bisogno di una grande guida, questo è fuor di dubbio. Christian Horner guida egregiamente Red Bull, Toto Wolff capeggia alla grande in Mercedes, stendiamo un velo pietoso su Ferrari e Mattia Binotto… e Audi? Chi sarà il Team Principal di Audi? Rullo di tamburi, i rumor parlano di… sua maestà Kimi Raikkonen!

Sono rumor e pertanto vanno presi con pinze, guanti e bastoni allungabili, non fidatevi ciecamente in sostanza, ma per dovere di cronaca ve lo riportiamo. Sembrerebbe, secondo queste voci di corridoio, che Kimi Raikkonen possa diventare il Team Principal di Audi non appena entreranno ufficialmente in F1. Sempre secondo i suddetti chiacchiericci Iceman avrebbe battuto la concorrenza di Andreas Seidl, oggi Team Principal di McLaren, per il ruolo in Audi.

Verità certa, possibilità più o meno concreta o mera fantascienza? Impossibile valutare oggi questi rumor, sappiamo che Raikkonen ama la F1 e pertanto un suo ritorno non sarebbe da escludere anche perché da qualche mese lavora nel medesimo ruolo ma in motocross nel team di Kawasaki. Non ci sembrano rumor così folli, tutt’altro, in effetti un Raikkonen come Team Principal in F1 sarebbe più che probabile da vedere nel prossimo futuro!

Impostazioni privacy