Bastianini torna sull’Australia: “Ho sbagliato tutto…”

Durante la gara in Australia, a quanto pare Bastianini si è accorto di aver sbagliato tutto. E questa, per lui, è stata una vera delusione.

Bastianini, a quanto pare, ha avuto dei ripensamenti riguardanti la sua gara in Australia. Questo, è un sentimento di simil rimorso che, purtroppo, riguarda ancora oggi molti piloti. Quando si compete a questi livelli, è inevitabile che certe cose possano accadere.

Bastianini
Ansa Foto

Il pilota italiano, tuttavia, si è giocato le sue carte nel migliore dei modi. Facendo in modo da limitare i danni, per quanto possibile. Certe gare, infatti, quando si mettono male sono davvero difficili da riportare in auge.

Dunque, i professionisti non sono affatto da biasimare se falliscono in ciò che si sono prefissati. Il fine settimana dell’atleta nostrano, è stato dunque parecchio concitato. Oltre che ostacolato da degli eventi avversi, che ne hanno dunque compromesso gli effetti.

Il suo attacco, è stato vanificato dalla pressione costante che il rivale Oliveira ha esercitato nei suoi confronti per tutto il tempo. Non è stato facile, dunque, fare in modo che questi tentativi di pressing non ne limitassero l’andatura.

E infatti, la prima difficoltà si è palesata subito. Il momento della partenza, a detta dello stesso pilota, non è stata delle migliori. Dunque, la gara è iniziata in salita. Più di quanto non lo fosse già, vista la quindicesima posizione a cui dover fare riferimento.

Così, dopo essere stato vicino al Mondiale per qualche gara, ecco che le sue aspettative si sono ridimensionate immediatamente. E con lui, anche quelle dei suoi seguaci. I quali, comunque, non hanno mai smesso di supportarlo a dovere.

Tuttavia, il prezioso supporto ricevuto in realtà non è bastato affatto. Così, l’intervista del pilota ha rivelato quanto di peggio si potesse sentire. Ovviamente, non a causa sua. Non del tutto, almeno.

Bastianini si apre ai fan: ecco cosa ha detto

Bastianini, si è aperto ai suoi fan quasi come se fosse una sorta di atto di devozione nei loro confronti. Ovviamente, loro hanno gradito molto queste attenzioni. Del resto, riceverle con questa portata da parte del loro pilota preferito deve essere qualcosa di meraviglioso.

Ad ogni modo, il pilota ha affermato davanti alle telecamere di Sky di aver sbagliato tutto. Dalla partenza passando poi all’approccio della gara, gli errori sono stati tanti. Nonostante questo, poi c’è stata comunque una graduale ripresa.

Forte anche di questi errori, nel prossimo anno se ne vedranno delle belle.

Impostazioni privacy