Quando tutto sembrava finito arriva un rumor a provocare un terremoto nel mondo del tennis: Roger Federer sarebbe pronto a tornare in campo!
Alla veneranda età di quarantuno anni Roger Federer, per tutti The Swiss Maestro, ha detto basta col tennis. Tra le lacrime di tutti i suoi amici e finanche dei rivali King Roger il 15 settembre 2022 ha annunciato il ritiro definitivo dall’attività tennistica… o così pensavamo tutti. Stando ad alcuni rumor la vita da pensionato l’avrebbe già stancato e, nello sbalordimento generale, sarebbe pronto a tornare in campo!
I grandi campioni non hanno tempo o età, si mantengono giovani e fanno una vita sana che li porterà a giocare fino in età adulta avanzata. Sono tanti i professionisti che hanno sforato i quaranta: Zlatan Ibrahimovic, Michael Jordan, Fernando Alonso, Francesco Totti, Roger Federer e Tom Brady.
Tutta gente plurititolata e largamente acclamata, atleti amati da tutti sulla faccia della terra. Tra loro abbiamo menzionato Ibra, Brady e Alonso che sono ancora in attività, Totti e Jordan che si sono ritirati e King Roger, lui beh… è difficile spiegarlo. Il 15 settembre 2022 lo Swiss Maestro ha annunciato il suo ritiro definitivo dall’attività tennistica, o almeno così pensavamo tutti di aver capito.
Federer ha scelto di chiudere la carriera disputando la Laver Cup insieme agli amici e rivali Nadal, Djokovic, Murray, Ruud, Tsitsipas, Norrie e Berrettini. L’intero evento è stato commovente con tutto lo stadio ed i tennisti in campo che hanno giocato con gli occhi lucidi, salutando il campione prossimo al ritiro.
Evidentemente la vita da pensionato non gli si addiceva e così, stando ad alcuni rumor che vanno sempre presi con le dovute precauzionali pinze, avrebbe deciso di ripensarci e tornare in campo! Balla da web o verità pronta ad uscire fuori? Il web sembra impazzito circa l’argomento.
Ribadiamo l’assoluta delicatezza con la quale bisogna prendere i suddetti rumor che in quanto voci non confermate potrebbero essere balle. Se il loro intento era quello di generare caos sul web ci sono riusciti: sui social network non si parla d’altro, tra chi rivorrebbe subito in campo King Roger e chi gli consiglia il pensionamento.
È un periodo di grande raccolta per i rumor circa il mondo del tennis, di recente infatti si è sparsa la voce che Andy Murray sarebbe pronto a ritirarsi… anche qui, verità o balla? Complicato stabilirlo, il mondo dei leaker, degli insider, dei rumor e delle voci bisbigliate tra corridoi è insidioso e ricco di frottole, ma talvolta ci pigliano!
Se Roger Federer stia per tornare a giocare o meno non ci è dato saperlo, per ora, ma in un mondo complicato come quello del tennis, che talvolta si macchia di scandali e combine, un eroe positivo come Federer ci starebbe sempre bene!
Un suo ritorno non sarebbe certo inteso per la competizione, in quanto ormai il tennista svizzero ha perso ritmo e qualità con l’età. Qualora King Roger tornasse in campo lo farebbe esclusivamente per divertirsi, sentirsi vivo e rispondere all’enorme affetto dimostratogli dalla gente.
Il Napoli Campione d'Italia non ha ancora chiuso il proprio calciomercato, ed ora si sogna…
La Juventus non ha messo in mostra un mercato spumeggiante, ma proprio ora potrebbe arrivare…
DAZN garantisce la possibilità di seguire lo sport che ami ma ha un costo elevato.…
Il bicampione della MotoGP, Pecco Bagnaia, ha parlato in modo diretto della condizione che sta…
Sotto 5-0 nel primo set, dopo aver mostrato diverse difficoltà nelle proprie movenze, Jannik Sinner…
Se siete degli appassionati di fantacalcio vi sono 5 bomber in cerca di riscatto. Scopriamo…