Bomba nel tennis: Federer ci ripensa a torna a giocare!

Quando tutto sembrava finito arriva un rumor a provocare un terremoto nel mondo del tennis: Roger Federer sarebbe pronto a tornare in campo!

Alla veneranda età di quarantuno anni Roger Federer, per tutti The Swiss Maestro, ha detto basta col tennis. Tra le lacrime di tutti i suoi amici e finanche dei rivali King Roger il 15 settembre 2022 ha annunciato il ritiro definitivo dall’attività tennistica… o così pensavamo tutti. Stando ad alcuni rumor la vita da pensionato l’avrebbe già stancato e, nello sbalordimento generale, sarebbe pronto a tornare in campo!

Roger Federer
LaPresse

I grandi campioni non hanno tempo o età, si mantengono giovani e fanno una vita sana che li porterà a giocare fino in età adulta avanzata. Sono tanti i professionisti che hanno sforato i quaranta: Zlatan Ibrahimovic, Michael Jordan, Fernando Alonso, Francesco Totti, Roger Federer e Tom Brady.

Tutta gente plurititolata e largamente acclamata, atleti amati da tutti sulla faccia della terra. Tra loro abbiamo menzionato Ibra, Brady e Alonso che sono ancora in attività, Totti e Jordan che si sono ritirati e King Roger, lui beh… è difficile spiegarlo. Il 15 settembre 2022 lo Swiss Maestro ha annunciato il suo ritiro definitivo dall’attività tennistica, o almeno così pensavamo tutti di aver capito.

Federer ha scelto di chiudere la carriera disputando la Laver Cup insieme agli amici e rivali Nadal, Djokovic, Murray, Ruud, Tsitsipas, Norrie e Berrettini. L’intero evento è stato commovente con tutto lo stadio ed i tennisti in campo che hanno giocato con gli occhi lucidi, salutando il campione prossimo al ritiro.

Evidentemente la vita da pensionato non gli si addiceva e così, stando ad alcuni rumor che vanno sempre presi con le dovute precauzionali pinze, avrebbe deciso di ripensarci e tornare in campo! Balla da web o verità pronta ad uscire fuori? Il web sembra impazzito circa l’argomento.

Federer torna in campo: il tennis riacquista la sua stella?

Ribadiamo l’assoluta delicatezza con la quale bisogna prendere i suddetti rumor che in quanto voci non confermate potrebbero essere balle. Se il loro intento era quello di generare caos sul web ci sono riusciti: sui social network non si parla d’altro, tra chi rivorrebbe subito in campo King Roger e chi gli consiglia il pensionamento.

È un periodo di grande raccolta per i rumor circa il mondo del tennis, di recente infatti si è sparsa la voce che Andy Murray sarebbe pronto a ritirarsi… anche qui, verità o balla? Complicato stabilirlo, il mondo dei leaker, degli insider, dei rumor e delle voci bisbigliate tra corridoi è insidioso e ricco di frottole, ma talvolta ci pigliano!

Se Roger Federer stia per tornare a giocare o meno non ci è dato saperlo, per ora, ma in un mondo complicato come quello del tennis, che talvolta si macchia di scandali e combine, un eroe positivo come Federer ci starebbe sempre bene!

Un suo ritorno non sarebbe certo inteso per la competizione, in quanto ormai il tennista svizzero ha perso ritmo e qualità con l’età. Qualora King Roger tornasse in campo lo farebbe esclusivamente per divertirsi, sentirsi vivo e rispondere all’enorme affetto dimostratogli dalla gente.

Impostazioni privacy