Zarco ha fallito di nuovo? Il motivo è sconvolgente

Zarco, purtroppo, ha deluso ancora una volta le aspettative dei suoi seguaci. Il motivo? Nessuno se lo sarebbe mai aspettato.

L’epopea di Zarco, in Moto GP, ha inevitabilmente creato una sorta di precedente. Tuttavia, proprio nel culmine della stagione, le cose non sono andate come previsto. E questo, inevitabilmente, ha generato una spaccatura infelice.

Zarco
La Presse

Il fallimento che nessuno avrebbe voluto conoscere, si è in realtà presentato al destinatario con tutti gli interessi. Purtroppo, per quanto una gara possa venire preparata nel migliore dei modi, una piccola parte di incidenza va sempre considerata.

E infatti, così è stato. Il povero Johann, purtroppo, ha sprecato una ghiotta occasione di riscatto. Cosa che, dopo l’ultima gara giocata, sarebbe stata fondamentale. Ma in realtà, così non è stato.

E anzi, il contraccolpo che ha subito successivamente è stato talmente forte da essere a tutti gli effetti responsabile. In negativo, naturalmente. Sicuramente, in virtù del futuro che verrà, questo errore gli servirà di lezione.

Tuttavia, è innegabile come anche il pilota coinvolto abbia delle colpe. Le curve di ogni pista, come è lecito che sia, talvolta presentano delle insidie. E in questo caso, uno di questi ostacoli si è rivelato fatale.

Purtroppo, nella gara di cui si sta parlando il pilota è caduto. In un’intervista, ha rivelato che la colpa è stata essenzialmente quella di una curva insidiosa. Più precisamente, la curva numero 8 del circuito in questione.

Circuito dell’apposita gara disputata in Inghilterra, come è doveroso ricordare. La delusione, ovviamente è stata tanta. E già in passato, ad onor del vero, era giunta alle orecchie dei fan una notizia simile.

La bufera nella quale capitò tempo fa, ancora oggi fa davvero fatica a rimuoverla. Come biasimarlo, del resto. Fu davvero un episodio sconcertante. Ma niente a che vedere con ciò che ha avuto modo di raccontare non poco tempo fa.

Zarco l’ha combinata grossa: ecco cosa è successo

La caduta di Zarco, oltre al dispiacere, ha lasciato anche spazio per delle attente analisi. Sicuramente, la cosa migliore per lui è stato capire dove abbia sbagliato. E infatti, c’è stato tempo per appurare ciò.

Nonostante sia passato dalle stelle alle stalle, l’ha comunque presa nel modo giusto. La caduta, tuttavia, non gli ha comunque fatto conseguire quanto sperava di ottenere. Ma sicuramente, le prossime competizioni lo aiuteranno a capire meglio dove ha sbagliato realmente.

Sperando che, ovviamente, in qualche modo ne possa fare tesoro.

Impostazioni privacy