Quartararo e la sua “strana” reazione dopo la sconfitta: i fan sono increduli

Dopo la sconfitta rimediata, Fabio Quartararo ha avuto una reazione piuttosto particolare. Questo avvenimento, infatti, lo ha cambiato molto.

Quartararo, dopo la sconfitta incassata, ha avuto una reazione piuttosto particolare a quanto gli è accaduto. Solitamente, una delle reazioni più istintive è quella di rimanerci male. Giustamente, per così dire.

Quartararo
La Presse

Infatti, ogni essere umano davanti al fallimento può avere la propria reazione. E di conseguenza, non tutti hanno la lucidità necessaria per poter comunque pensare di aver svolto un buon lavoro. Dunque, non lo si può pretendere a priori da chiunque.

Le parole del francese nel post-gara, per la nitida memoria di alcuni, non furono certamente consolatorie. Tuttavia, a mente fredda, chiunque ha potuto realizzare come la reazione del pilota sia stata comunque sorprendente.

Per fortuna, in senso assolutamente positivo. Molte volte, infatti, può capitare che si reagisca in malo modo di fronte ad un avvenimento avverso. Ma questo, grazie al cielo, non è stato il caso di Quartararo.

Cosa per l’appunto sorprendente, dato che il destino non gli è stato propriamente alleato nelle ultime uscite. Indubbiamente lui ci ha messo del suo, ma avere una moto del genere lo ha inevitabilmente penalizzato. E non di poco, in realtà.

Ma bensì, di una marea di punti. Punti che, abilmente, sono stati recuperati da “Pecco” Bagnaia. Questo comportamento fenomenale, a tal proposito, è stato messo in atto proprio in suo favore.

Lo scherzo finito male di cui si è reso protagonista il pilota francese, così, è solamente una parentesi negativa in un mare di assoluta bontà d’animo. Il periodo prossimo, per il pilota, sarà fondamentale.

In questa lunga pausa, potrà ritrovare sé stesso. Sia dal punto di vista umano, che da quello sportivo. Ovviamente, ciò che lo riguarda in prima persona è il circuito. E sarà solamente lui, il padrone del suo destino.

Quartararo stupisce tutti: reazione clamorosa verso Pecco

Quartararo, è senza alcuna ombra di dubbio uno dei piloti più autorevoli di tutta la Moto GP. Viene rispettato in maniera incondizionata, umanamente e non. Gesti come questo, sono uno dei tanti motivi per cui gode di così tanta stima da parte dei tifosi.

Quartararo tweet
Twitter

Come riportato sopra, il buon Fabio non serba alcun rancore nei confronti del suo avversario. Del resto, la competizione rimane tale solo all’atto pratico. E dunque, nel circuito.

Ragionamenti simili, per fortuna, trovano ancora il loro spazio. In un mondo dei motori sempre meno abituato a questo fair play tra avversari.

Impostazioni privacy