Russell ha “interrotto” una tradizione: i fan sono increduli

Il neo campione George Russell, ha interrotto quella che in Formula Uno era una tradizione di lunga durata ormai da tempo: ecco perché.

La gara di Formula Uno trascorsa, ha visto George Russell laurearsi come campione di giornata. Un risultato a dir poco grandioso, anche se non così clamoroso. Sicuramente, tutti i fan della Mercedes saranno rimasti estasiati, alla vista di un podio dominato dalla loro scuderia.

George Russell
Ansa Foto

Ad aver sconvolto il pubblico, non è stata solamente la vittoria in sé. Ma bensì, un altro episodio che è accaduto in seguito a questo grandioso risultato. Nelle righe precedenti, si è sottolineato come non ci sia affatto del clamore in questo importante conseguimento.

Questo, poiché effettivamente le sue qualità sono note a tutti. A stupire, a rigor di logica, potrebbe essere proprio il fatto che ad un’età così giovane certi traguardi sono poco abituali. Tralasciando ciò, è stato comunque uno scenario gradito.

Tutti, compreso ovviamente il pilota protagonista, sono rimasti entusiasti. Soprattutto durante un’annata non facile per tutto il team della Mercedes, questi risultati possono rivelarsi un ottimo motore per la propria motivazione.

In ogni caso, come già detto in precedenza, ad aver suscitato un certo clamore è stato un altro episodio. Solitamente, questa stagione più che mai, si è sempre stati abituati a vedere i podi rallegrati dai soliti colori.

La bandiera olandese, per via della presenza fissa di Max Verstappen, è sempre stato un must have di qualsiasi corsa. Anche quello spagnolo, per via di Sainz, è stato un inno puntuale come una sveglia mattutina.

Dopo aver inizialmente perso la fiducia dei suoi fan per un gesto antisportivo annunciato, Russell si è nuovamente guadagnato la loro stima per via di quanto accaduto. Cosa non facile, vista la nomea a cui si era esposto. Per fortuna, è stato bravo a rimediare.

Russell ha rotto il sigillo: social in delirio

Il giovanotto britannico George Russell, vittoria a parte, si potrà forgiare di un grande merito. Il pilota, infatti, ha rotto una sorta di sigillo. Una vera e propria tradizione, alla quale i fan di tutta la Formula Uno si era quasi lasciati andare.

George Russell tweet
Twitter

Il post in questione, apparso ovviamente su Twitter, si riferisce alle vittorie quasi abitudinarie degli oppositori. A detta di (quasi) chiunque, è stato soddisfacente sentire riecheggiare degli inni differenti dai soliti.

E in futuro, si spera che la tendenza precedentemente consolidata possa finalmente cambiare la sua rotta direzionale.

Impostazioni privacy