Vinales via da Aprilia? Il futuro è ancora incerto

Nonostante la situazione di Vinales possa sembrare stabile, in realtà è fortemente incerta. Questo, per motivi più che palesi a suo riguardo.

Vinales, in Aprilia, sembra aver trovato tutto fuorché la sua stabilità. E questa, è una cosa abbastanza inusuale. Visto e considerato ciò che è successo mesi fa, sembrava del tutto improbabile ciò che è accaduto. Ma a quanto pare, la smentita è arrivata molto presto.

Vinales
Ansa Foto

Infatti, a primavera appena iniziata, si pensava che il giovane pilota non potesse di fatto rinnovare. E questa, eventualmente, sarebbe stata una grave perdita. Per fortuna, così non è stato. Il comune accordo è stato trovato, e vissero tutti felici e contenti

Sembrerebbe un sogno, vero? Bene: così non è. Ad oggi, malgrado il rinnovo sia avvenuto senza chissà quali intoppi, la situazione nella nota scuderia che ospita il pilota è tutto fuorché serena e rassicurante.

Andando con ordine, è doveroso partire da ciò che è successo qualche tempo fa. Una serie di risultati sportivi non propriamente entusiasmanti, hanno fatto sì che le sue aspettative contrattuali venissero meno.

Tuttavia, così non è stato. Per fortuna, verrebbe da aggiungere. Se così fosse stato, infatti, ci sarebbe stato ben più di qualche semplice problema. Ma la realtà dei fatti, non è andata poi così diversamente da quanto accaduto.

Tempo fa, non a caso, aveva già deciso di lasciare Aprilia. O almeno, così sembrava. In realtà, si è poi scoperto il contrario. Un sospiro di sollievo quasi liberatorio, per tutti coloro che erano in apprensione a seguito di queste dichiarazioni.

Le ambizioni del pilota, spesso e volentieri, si sono spesso scontrate con quello che in realtà è sempre stato il livello della scuderia. E questo, è un palese riferimento al fatto che voglia sicuramente avere più chance di essere titolato.

Obiettivamente, non c’è niente di male in un pensiero simile.

Vinales vuole cambiare aria? Ecco la situazione

Vinales, a quanto pare, sarebbe volenteroso di cambiare aria. Questo, ovviamente, è un diritto che può esercitare con tutte le facoltà. Nessuno, di fatto, glielo può impedire. A poterglielo impedire, sono comunque i vincoli contrattuali.

Con la stagione appena trascorsa, il pilota potrebbe finalmente avere bisogno di ritrovarsi dal punto di vista sportiva. E in che modo, se non tramite un cambio di scuderia? Naturalmente, queste sono solamente ipotesi.

Di conseguenza, non sono tesi affatto confermate. Anche perché, eventuali conferme, è difficile che possano trasparire in chissà quale modo.

Impostazioni privacy